CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Siamo in guerra - dispacci - situazione in terra Genovese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Siamo in guerra - dispacci - situazione in terra Genovese Empty
MessaggioTitolo: Siamo in guerra - dispacci - situazione in terra Genovese   Siamo in guerra - dispacci - situazione in terra Genovese Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 6:59 pm

Citazione :
Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 18 Mar 2010 13:51 Oggetto: Siamo in guerra- dispacci- situazione in terra Genovese-
Dal nostro Duca The_prince in forum principale


Scaduto l'ultimatum senza nessun tentativo di approccio diplomatico tra la Repubblica di Genova e il Ducato di Modena, congiuntamente al Doge Fly91 proclamo lo stato di guerra avversamente alla Repubblica di Genova:

Citazione:
Noi, Edoardo Cybo – Malaspina il Duca di Modena e Fly91 della Carmagnola il Doge Serenissimo di Venezia e i nostri rispettivi consigli,

intendiamo comunicare alle genti italiche, il nostro rammarico per gli sforzi vani profusi affinchè la Repubblica Genova tornasse nei confini del Sacro Romano Impero, così come l’imperatore Sua maestà Long John Silver e il Papa Eugene V stabilirono.
Le colpe che gravano sulle spalle dei governanti Genovesi, sono enormi come macigni.
Il Ducato di Modena, e di conseguenza il suo più fido alleato la Serenessima Repubblica di Venezia, hanno vissuto fin’ora consapevoli che la Repubblica di Genova si sarebbe fatta sotto prima o poi rivendicando lo stesso Ducato di Modena. Ducato che da immemore tempo subisce le pressioni e le prepotenze delle autorità Genovesi. Entrambe, contestualmente, non possono accettare di avere un vicino dalla voce grossa, imprevedibile e macchinatore eterno di vani sogni di gloria, da sempre burattinato da un unico vile personaggio.

Riuniti in comunione, le due provincie firmatarie di questo documento, sempre s’impegnarono sotto ogni punto di vista per risolvere l’atto di fellonia dei governanti Genovesi nei confronti dell’Imperatore, nonostante le beffe in piazza pubblica di alcuni personaggi noti Genovesi, nonostante lo scalpitare frenetico dei nostri popoli contro gli stessi governanti Genovesi.

Accettammo dunque, di comune accordo, di intraprendere la via del dialogo anziché quelle delle armi per risolvere la controversia imperante. Nel mentre, il Ducato di Modena ricevette l’ordine di fornire supporto logistico all’esercito comandata dall’Ordine templare. La Duchessa Misery prima, e l’attuale Duca di Modena The_prince poi, sempre mossero sforzo affinchè il tempo delle armi fosse ritardato. Così fu, ed ottennero la delega a proseguire, insieme ai fedeli amici della Serenissima Repubblica di Venezia e del Ducato di Milano, il dialogo con le autorità Genovesi, e in conseguenza di ciò, lo scioglimento dell’armata Templare, accettando di tenere nel loro territorio un ingente numero di personaggi scalpitante e protendente all’uso delle armi.

I dialoghi procedevano in modo sereno e all’apparenza proficuo, ma Noi non potevamo sapere che l’infido nemico si preparava ad un subdolo piano.

Nello stesso momento, quando i templari scioglievano il loro esercito costituito su ordine imperiale, l’armata “Semper fidelis” rientrante da alcune battaglie contro eserciti reali francesi ed alleati dunque dell’Impero, stazionava a Ventimiglia con l’intento rivendicato di colpire nel cuore dell’Impero.
Proprio poco dopo che Modena aveva ottenuto lo scioglimento di un esercito che poteva azzannare e affondare i propri denti nelle carni lacerate delle istituzioni Genovesi, i governanti Genovesi hanno permesso lo stazionamento, il rifornimento di viveri, l’arruolamento di alcuni sbandati e malavitosi nella stessa armata.
Il Ducato di Milano, il Ducato di Modena, la Serenissima Repubblica di Venezia nella loro infinita saggezza continuarono sul treno della diplomazia speranzosi di poter portare il fellone in seno alla madre.
Nelle notti scorse, il gruppo di sbandati ha assaltato e destituito il legittimo governo Sabaudo, alleato di tutti e tre gli stati sovra citati.
Accettando le dichiarazioni di estraneità del Doge Jackz, nonostante gli animi infuocati dei Nostri rispettivi popoli e la tesissima situazione, abbiamo continuato nel dialogo, ma con la consapevolezza che era necessario iniziare a intraprendere misure drastiche.
Il Ducato di Modena e il Ducato di Milano, di comune accordo hanno chiuso le frontiere in direzione di Genova e chiuso ogni contatto diplomatico cona la Repubblica di Genova.

Dopo aver ricevuto prove della malafede del doge Jackz, della sua complicità e delle sue acclarate bugie, delle sue oscure trame alle nostre spalle e dopo i reiterati atti tirannici del Consiglio Genovese nei confronti del suo popolo,

Noi, Edoardo Cybo – Malaspina il Duca di Modena e Fly91 della Carmagnola il Doge Serenissimo di Venezia, uniti nel nome di un’amicizia forte e indissolubile amicizia, constatato che:

I- Mai vi può essere amicizia con un governo fellone ed indipendista,
II- Finchè l’attuale classe dirigenziale guiderà la Repubblica di Genova, mai vi potrà essere convivenza serena fra le nostre provincie,
III- Stanchi delle continue fandonie e bugie dei consiglieri genovesi,


dichiariamo che vi sia guerra tra le nostre nazioni avversamente alla Repubblica di Genova, che autorizziamo le nostre Signorie ad utilizzare qualsiasi mezzo, bellico o diplomatico, per giungere alla vittoria e liberare il popolo Genovese dall’oppressione dei suoi governanti.
Pertanto, da oggi è considerato nemico qualsiasi residente della Repubblica genovese, a meno che non si dichiari amico dei tre stati firmatari della presente e ceda le sue armi.
Il nostro obiettivo non è il popolo ma chi lo governa, per questo non saccheggeremo i mercati per raggiungere i nostri scopi, ma qualsiasi intervento sui mercati atti a destabilizzarlo e a svuotarlo sarà opera dei tiranni Genovesi. Il nostro obiettivo è il rientro della Repubblica di Genova nello Sacro Romano Impero e la conseguente fuoriuscita dal MAO e l’abiura dello stesso, considerandolo come istituzione mendace e retta da barbari.

Nella nostra infinita saggezza, invitiamo la Repubblica di Genova ad accettare le seguenti condizioni di resa:

1. Deposizione di ogni tipo di arma (manico, ascia, spada, scudo) alle autorità delle tre forze congiunte
2. Dichiarazione di resa firmata dall’attuale consiglio Genovese
3. Scioglimento di ogni esercito presente sul territorio repubblicano
4. Dichiarazione di ripristino dello status iniziale della Repubblica di Genova, come appartenente al Sacro Romano Impero, e al contempo dichiarazione d’abiura del Marchesato delle Alpi Occidentali.

I tre paesi firmatari della presente dichiarazione di guerra faranno da garanti, qualora la Repubblica di Genova accetterà le seguenti condizioni di resa, del suo ritorno nelle istituzioni imperiali e si impegneranno a intrattenere relazioni di amicizia e buon vicinato.

Il tempo delle parole è bruciato lento, è perso. Giunga ora il clangore delle armi, che sia nuova speme di libertà per un popolo da tempo oppresso. Che tutti sappiano della volontà dei due stati, di dare al popolo Genovese leggi liberali, un libero confronto e di abolire l’uso di tassazioni pesanti come macigni.

Edoardo Cybo - Malaspina,
Duca di Modena
https://2img.net/h/i436.photobucket.com/albums/qq87/simonetta_05/ModenabisV.png

Fly91 della Carmagnola,
Doge di Venezia
https://2img.net/h/i436.photobucket.com/albums/qq87/simonetta_05/veneziaV.png




Che Aristotele ci protegga!!!!
_________________


L'ultima modifica di Lucrezia59 il 19 Apr 2010 12:37, modificato 1 volta

Zhair Registrato: 19/11/08 18:42
Messaggi: 1357
MessaggioInviato: 20 Mar 2010 01:46
Buone notizie!!!

Genova a firmato la resa!!!

Speriamo solo non sia un tentativo di prendere tempo... Stiamo a vedere, ma sono relativamente fiducioso! Laughing

Spero di rivedervi presto tutti quanti!
_________________
http://yfrog.com/57foro1op

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 12 Apr 2010 09:32
Famigliia tutta, E' con la morte nel cuore che vi faccio partecipe di questa grave notizia.
Purtroppo ieri sera alle ore 20.30, il duca The_Prince ha comunicato la ripresa delle ostilità contro la repubblica di Genova.
Preghiamo per i nostri familiari,( il nostro Capofamiglia Zhair, Aammooss, e non sò se anche Freddo si è poi alla fine arruolato) impegnati nell'esercito e preghiamo anche per tutte le vittime, per i soldati valorosi da ambedue le parti, per i nostri alleati ma anche per la popolazione innocente della repubblica che ci accingiamo a combattere (perchè dobbiamo pensare che i civili in tempo di guerre sono le vere vittime,sempre!) che da oggi potranno esserci.
Voglio ribadire che sono convinta che le guerre non portano da nessuna parte (per quanto possano essere guerre "giuste") e che per un quieto vivere civile le basi sono la cooperazione e la diplomazia, ma sono conscia che per mettere le basi di questa civiltà occorre che ognuno faccia il massimo dei suo sforzi, e pare che neanche questa volta questo sia successo.
Non inneggiamo alla Guerra, è un dovere sacrosanto che ci stà portando sui campi di battaglia, dovere in quanto il nostro Ducato è fedele all'imperatore, ma ricordiamo che le guerre Sante non portano gioia a chi recide una vita, ma che porta invece Morte,e Dolore , solo il futuro potrà stabilire se recidendo vite abbiamo fatto la cosa giusta.

Solo i posteri potranno giudicarlo.

Che Aristotele ci prottega!

Lucrezia Leano Yseult Aslan
ecco il comunicato in Taverna Ducale:


Noi Maria Jolanda Stibbert, Duchessa di Milano, Baronessa di Bellusco congiuntamente ad Edoardo Cybo – Malaspina, Duca di Modena, Visconte di Castelnuovo e Barone di Aulla,


Cconsiderato che i nostri ultimatum prevedevano l'inclusione nella dichiarazione di rientro nello Sring
l'accettazione delle istituzioni imperiali e delle condizioni di resa concordate con Don Giovan Luca "J4ckz" D'Altavilla,

Considerato che nella dichiarazione resa dal Doge di Genova non c'è traccia nè dell'accettazione delle istituzioni imperiali né dell’impegno ad accettare le condizioni di resa richieste da Milano e Modena e già concordate da molto tempo,

Considerato il palese atto di violazione della resa, con la formazione dell’armata “Ordo Equitem Milvi”,

Considerate le bugie, le infamie e le accuse rivolte ai Principi di Milano e di Modena al momento della vaga dichiarazione di rientro nello SRING,

Considerata la mancanza di volontà nel sedare i funzionari e consiglieri della sua Repubblica coinvolti in pubblici atti volti a screditare i Ducati di Modena e Milano,


Preso atto che il Governo della Repubblica di Genova, non ottemperando ai nostri rispettivi ultimatum del 10 Aprile 1458 ha tentato per l’ennesima volta di ingannare i Ducati di Modena e Milano

Constatato che una nostro lasciar correre le negligenze Genovesi potrebbe costituire un pericolo futuro per i nostri due Ducati governati in modo saggio e con il benestare perpetuo dell’imperatore, i quali hanno già ricevuto abbondanti minacce di vendetta da parte dello stesso Doge Vitello e di personaggi di spicco della Repubblica,


DICHIARIAMO


Che alla conseguente dichiarazione di guerra ricevuta dalla Repubblica di Genova che ha appositamente evitato di mantenere fede alla parola data, Noi, Duchessa di Milano e Duca di Modena riprenderemo le ostilità con la suddetta Repubblica impegnandoci ad evitare di concedere pietà a coloro che lungamente hanno dimostrato di essere capaci solamente di tramare contro gli altri popoli a scapito del popolo Genovese.

Edoardo Cybo – Malaspina
Duca di Modena

https://2img.net/h/i436.photobucket.com/albums/qq87/simonetta_05/ModenabisV.png

Maria Jolanda Stibbert
Duchessa di Milano
https://2img.net/r/ihimizer/img117/7727/sigilloducef8.png


_________________


L'ultima modifica di Lucrezia59 il 19 Apr 2010 12:35, modificato 1 volta

Zhair Registrato: 19/11/08 18:42
Messaggi: 1357
MessaggioInviato: 12 Apr 2010 23:48
Il piccione viaggiatore si posò sul trespolo che da lungo tempo lo attendeva... Aveva arrotolato alla zampa destra una pergamena:


Cara cugina mia, ho appena letto le tue parole, e da soldato non posso che concordare con esse!!

So che qualsiasi motivazione non rende giustizia ad una (o, come temo, molte) vite spezzate, ma la fedeltà al nostro imperatore, le azioni scellerate commesse da governanti Genovesi verso piccoli stati indifesi, condanne a morte ingiuste e ingiustificate, finti trattati di resa mai rispettati (forse anche perché troppo prematuramente accettati dai nostri Governanti), minacce alla nostra amata Modena e a tutto il resto del Nord Italia, hanno fatto si che il nostro Duca ed il duca di Milano, fossero costretti a dichiarare di nuovo guerra a Genova.

Purtroppo l'arroganza di certi Governanti attira la guerra sul popolo (ho letto cose sul forum Genovese che fanno venire la pelle d'oca...), ma ti giuro che farò tutto il possibile per evitare la morte di cittadini innocenti, e per quanto in mio potere, cercherò di riportare a casa la pelle!

Per tutto il resto, pregherò Aristotele che abbia pietà di tutti coloro che cadranno in questo conflitto (me compreso, se ciò dovesse accadere)

Un saluto ed un abbraccio a tutti voi,

Zhair

_________________
http://yfrog.com/57foro1op

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 13 Apr 2010 08:34
Lucrezia dopo aver dormito in modo agitato, nel dormiveglia sentì un fruscio che ben conosceva. Un battito d'ali del loro piccione viaggiatore.
Si alzò stringendosi lo scialle perchè l'alba era fresca malgrado un sole che prometteva una giornata splendida.
Uscì nel cortile, e vedendo che alla zampetta vi era arrottolato una pergamena, la prese e la srottolò.
Si sedette sullo scalino e lesse la missiva che arrviva da suo cugino Zhair.
Rientrò in casa e si sedette alla scrivania. prese piuma e calamaio e scrisse:

Carissimo cugino Zhair,

Leggo le tue parole saggie, e posso immaginare quanto dispiacere e rabbia devi provare nel leggere le notizie nelle bacchecche dei Municipi e Taverne Ducali dove soggiorni.

Sò che fai sempre un' analisi dei fatti senza farti prendere da rancori e che sei equilibrato nelle tue idee.

Stando ai fatti, sicuramente, questa guerra purtroppo non poteva essere evitata, malgrado Venezia ci abbia fatto sapere che per ora ne rimmarrà fuori in quanto secondo lei la via della diplomazia è ancora aperta.

Sono sicura che il nostro Duca abbia preso, insieme al consiglio tutto, la decisione in conoscenza di cause.

Non ho, e nessuno della tua famiglia ne ha, dubbi che combatterai con onore, senza infierire su deboli e innocenti.

Il nostro pensiero è e sarà costantemente vicino a te, nei momenti della battaglia e nei momenti di stanchezza estrena, nei momenti di sconforto e nei momenti di gloria.

Quando la sera, esausto sarai nella tua branda,se chiuderai gli occhi per un momento ci troverai a tuo fianco.

Saprai sicuramente che anche Aammooss è in quelle terre dove in questo momento sei anche tu, anche lui ligio al dovere nei confronti della nostra terra e del nostro Duca.
Per quanto assurdo possa essere, sapere che siete vicini, e che nel momento del bisogno protreste aiutarvi o se aveste bisogno di un pezzetto di famiglia potrete ritrovarvi per tirarvi su di morale , in qualche modo mi tranquillizza leggermente,

Aspetterò con ansia il piccione viaggiatore che mi porterà tue notizie.

Corraggio, cugino mio, ti sono vicina con 'affetto.

Un abbraccio da parte di tutta la famiglia.

Che Aristotele allunghi la sua mano prottettrice sulla tua testa.

Lucrezia

P-S Riporta la pelle a casa integra... perchè non vorrei che tutta la famiglia al grido di: VENDETTA tremenda VENDETTA Twisted Evil Twisted Evil scendesse nelle terre Genovesi per vendicarti Laughing Laughing (sai che ne saremmo capaci!)


Prese un tampone per asciugare l'inchiostro, e arrottollò con cura la pergamena, che legò alla zampetta del piccione.

Uscì nel cortile e fece volare verso Zhair, il loro messaggero, pregando che attraverssasse le linee nemiche senza perire.
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 19 Apr 2010 12:34
Per chi di voi non legge i forum Twisted Evil Twisted Evil
Vi riporto la situazione nella repubblica di Genova:

https://2img.net/h/oi40.tinypic.com/11ui2yu.jpg

Zhair è nell'esercito di Airone
Aammooss in quello di Bratacco.
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 20 Apr 2010 09:08
la situazione stamattina è la seguente.
tra i morti nessuno dei nostri.
Ringraziamo Aristotele

https://2img.net/h/oi42.tinypic.com/vgrgpv.jpg
________________

Fenice Registrato: 23/08/09 14:51
Messaggi: 708
Residenza: RR: Mirandola
MessaggioInviato: 20 Apr 2010 10:52
Ringraziamo Aristotele, sì...
e tuttavia, 48 morti... Sad
_________________

Aammooss Registrato: 19/04/09 16:47
Messaggi: 108
MessaggioInviato: 20 Apr 2010 21:36
Stanotte è stata dura.....mi hanno rotto l'arma, ma sono ancora vivo e senza un graffio....... Smile Smile Smile Smile Smile Grazie a tutti x le vostre preghiere......
_________________

Fenice Registrato: 23/08/09 14:51
Messaggi: 708
Residenza: RR: Mirandola
MessaggioInviato: 20 Apr 2010 21:49
L'amore della famiglia è uno scudo potente... sii prudente Very Happy
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 20 Apr 2010 22:17
Fen mi ha tolto le parole di bocca!!
anche perchè se ti avessero torto un capello se la sarebbero dovuto vedere con tutta la famiglia Aslan al completo Twisted Evil Twisted Evil
_________________

Crys Registrato: 19/07/09 16:11
Messaggi: 524
Residenza: Via dei Pico 20 - Mirandola
MessaggioInviato: 20 Apr 2010 23:46
Lucrezia59 ha scritto:
Fen mi ha tolto le parole di bocca!!
anche perchè se ti avessero torto un capello se la sarebbero dovuto vedere con tutta la famiglia Aslan al completo Twisted Evil Twisted Evil


anche con qualche Deversi...sicuramente
_________________
Tutor di Mirandola
Guardiano di Mirandola
Responsabile coordinazione L.c.m.M e Lega Macellai
Ex-Tribuno di Mirandola - Addetta Albo Artigiani

https://2img.net/r/ihimizer/img7/268/adocumentocrys.png

Zhair Registrato: 19/11/08 18:42
Messaggi: 1357
MessaggioInviato: 21 Apr 2010 22:25
Io ho preso un bastonata in testa... Ma ho rotto il bastone del mio nemico, e alla fine me la sono cavata!

Citazione:
20-04-2010 04:15 : Naike85 vi ha dato un colpo di bastone. Siete pieni di lividi, ma non siete feriti.
20-04-2010 04:15 : Avete iniziato un combattimento contro i difensori di Genova.

_________________
http://yfrog.com/57foro1op

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 21 Apr 2010 23:01
Fiuuuuuuuuuuu
ti è andata bene anche a te Laughing Laughing
fatti curare i lividi Cool Laughing
_________________

Fenice Registrato: 23/08/09 14:51
Messaggi: 708
Residenza: RR: Mirandola
MessaggioInviato: 22 Apr 2010 05:18
Una pomata all'arnica, Zhair carissimo... fa miracoli. Laughing
E ringraziamo Aristotele perché ha protetto entrambi Very Happy
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 22 Apr 2010 07:04
Da AAP:
Rivolta a Genova ! Fniola ha preso il potere.

https://2img.net/h/oi44.tinypic.com/30bmgpc.jpg

Noterete che l'esercito di Bratacco: Legio Sparta stanotte ha lasciato Genova ed è attualmente su un nodo....
_________________

Aammooss Registrato: 19/04/09 16:47
Messaggi: 108
MessaggioInviato: 22 Apr 2010 20:18
Cugino Zhair, tutto quello che ci siamo allenati........e poi te le prendi da uno col bastone.........mi sa che ti sei allenato poco.........provvederemo quando ritorniamo.......
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 22 Apr 2010 20:42
sentendo le parole di Aammooss, Lucrezia si mise a ridere in modo convulso, e appena ripresa si diresse verso la sala d'armi per dargli una pulitina.
_________________

Zhair Registrato: 19/11/08 18:42
Messaggi: 1357
MessaggioInviato: 23 Apr 2010 16:52
Prrrrrrrrrrrrr....

Stavo combattendo contro tre genovesi amati di tutto punto... Ne ho gettato per terra uno, schivato il colpo di un altro, e sgambettato il terzo.. Purtroppo poi è arrivato questo tizio (che si era nascosto sopra un albero, per questo aveva un legno in mano..) e mi è piombato in testa all'improvviso. L'ho schivato con la testa, ma mi ha preso la spalla sinistra e il braccio!!!

Laughing
_________________
http://yfrog.com/57foro1op

Fenice Registrato: 23/08/09 14:51
Messaggi: 708
Residenza: RR: Mirandola
MessaggioInviato: 23 Apr 2010 19:29
Fenice corre in casa sventolando una pergamena e sorridendo fino a slogarsi le mascelle...

Citazione:
2010-04-23 19:15:39
Genova rientra nell' Impero e riconosce tutte le sue istituzioni
Repubblica di Genova (AAP) - Primo comunicato del nuovo Doge Glicine

Nel pomeriggio del 23 Aprile dell'anno 1458 il nuovo Doge Glicine pubblica a tutto il popolo Genovese un comunicato nel quale si dichiara fedele all'Imperatore, vi riportiamo per intero il testo:

"Noi, Costanza Glicine d'Altavilla di Sicilia,
Doge della Repubblica di Genova e il Consiglio tutto,

nel ventiduesimo giorno del mese di Aprile dell'Anno Domini 1458,
dichiariamo quanto segue:

a seguito della sconfitta delle forze Maoiste e della successiva presa del potere da parte delle forze filo-imperialiste genovesi, la Repubblica di Genova si considera rientrata nel Sacro Romano Impero, giura con questo documento fedeltà all'Imperatore, Sua Maestà Longjohnsilver, disconoscendo il Marchesato delle Alpi Occidentali e le sue Istituzioni, CSMAO e Araldica Genovese.
Con il rientro nell'Impero, vengono di nuovo riconosciute e messe al servizio dei cittadini, la Corte d'Appello (CAI) e l'Araldica Imperiali. Auspichiamo con entrambe un periodo di grande collaborazione a cui non mancheremo di offrire la nostra disponibilità.

Nonostante Noi si venga considerati usurpatori siamo certi in questo modo di aver incontrato il volere del popolo genovese, da poco espressosi in un referendum a favore del rientro nello SRING, referendum che il precedente Governo non ha tenuto in nessun conto, preferendo portare alla rovina il proprio popolo pur di non rispettare i termini di una resa già ratificata.
Auspichiamo che insieme ai cittadini di buona volontà si possa addivenire ad un periodo di pace di cui la Repubblica tutta sente estremo bisogno, per risollevarsi dall'oscuro baratro verso cui è stata condotta dalla scellerata guida Maoista.


In fede,
Costanza Glicine d'Altavilla di Sicilia,
Doge della Repubblica di Genova"

Link di riferimento: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1309005

Per l'AAP - Ippolito Durassa detto Giacio85

_________________

Zhair Registrato: 19/11/08 18:42
Messaggi: 1357
MessaggioInviato: 25 Apr 2010 21:28
Purtroppo fenice la situazione è ancora molto instabile

Gli eserciti modenesi-milanesi hanno conquistato genova, e i savonesi filo-imperiali sono saliti al potere della repubblica. Purtroppo chi ha creato tutto questo caos non si da per vinto e vorrebbe ribaltare la situazione. Ecco cosa si legge in taverna genovese:

Weissmatten ha scritto:


Il Conte di Rocca Barbena era triste per le condizioni della Repubblica, ma oltre che uomo di Stato era anche un uomo di azione, aveva fondato un Ordine cavalleresco, i mauriziani, unità dell'esercito genovese.
Vedeva tanti suoi compatrioti desiderosi di fare qualcosa, il generale Sandovino guidava i liguri fedeli al legittimo Doge Vitello che desideravano porre le loro spade al servizio della libertà, della democrazie e del popolo genovese.
Ma occorreva ben altro.
Per questo si recò nella piazza principale della libera Albenga, ove prestava servizio nell'esercito e fece un pubblico annunzio alla popolazione

"Genovesi, vi annuncio la nascita della Resistenza Ligure. Questa formazione, apolitica, raggrupperà tutti i genovesi che desiderano liberare il loro paese dai banditi che hanno assaltato il Castello, abbattere la loro dittatura, rispristinare la democrazia e riportare sul trono il Doge da tutti voi eletto e votato, Vitello.
A questo fine il nostro compito sarà duplice, prima delle elezioni massimo appoggio al legittimo Doge, dopo le elezioni, a cui ci presenteremo, daremo al Consiglio tutto l'appoggio e la consulenza possibile per ripristinare la democrazia, la legalità, assicurare la giusta pena ai colpevoli, rimettere in sesto l'economia che i traditori hanno distrutto, ripristinare le miniere, rilanciare la diplomazia partendo dai trattati giuridici per essere certi che gli infami che hanno distrutto la nostra nazione, anche se scapperanno all'estero verranno inseguiti dalla giustizia dei cittadini genovesi.
Come ho detto la Resistenza è apolitica, qualunque genovese può parteciparvi, anche se già iscritto ad un partito, le riunioni saranno pubbliche, il programma votato insieme, il capolista eletto democraticamente, vi sarà un rappresentante per città, se più di uno i cittadini voteranno per scegliere chi li rappresenterà.
Una volta ripristinato il volere dei cittadini, rimettendo sul trono il Doge da loro eletto e votato, una volta rimessa in sesto l'economia, il movimento si scioglierà, non avendo più alcuna ragione di esistere.
So che alcuni di voi in passato hanno litigato, ora vi chiedo di mettere da parte i vecchi rancori e lavorare tutti insieme per liberare il nostro paese dai tiranni."

Detto questo il Conte si fece da parte attendendo che voleva unirsi a lui in quella crociata per il popolo genovese nel nome della libertà e della giustizia


Un'esercito pronto a marciare contro genova è presente a albenga e ventimiglia, inoltre ci sono molti ex-soldati che stanno preparandosi a fare azioni di rivolta o ribellione... Coloro che hanno prodotto questa situazione continuano a minacciare vendette al governo attuale, e ogni cittadino moderato che cerca il bene di Genova viene tacciato di essere un traditore della patria dagli ex-governanti e attaccati in ogni luogo.

Nonostante l'attuale governo abbia fatto un amnistia totale dei reati in modo che non ci siano vendette, i più facinorosi non apprezzano le aperture e pensano solo alla ribellione a alle minacce.


Speriamo bene, ma la vedo ancora molto difficile come situazione
_________________
http://yfrog.com/57foro1op

Fenice Registrato: 23/08/09 14:51
Messaggi: 708
Residenza: RR: Mirandola
MessaggioInviato: 25 Apr 2010 21:33
Che notizie inquietanti, Zhair Sad Speriamo e preghiamo che la situazione si stabilizzi presto senza ulteriori stragi e che infine la giustizia e la legalità trionfino!
Continua a tenerci informati, per l'amor del cielo...
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 26 Apr 2010 09:45
Cugino, ti ringrazio di farci partecipe degli avvenimenti che da qui non sempre giungono.

La situazione mi sembra su un filo di rasoio, e spero e mi auguro che Le Persone Di Buona Volontà, e coloro le quali tengano al Bene del Popolo, sappiano tenere in mano saldamente le redini della Democrazia.

Troppo voci corrono di ribellioni , e troppo sangue vogliono ancora le Bestie.

Preghiamo Aristotele perchè semini nel cuore e negli animi degli uomini la Pace.

Riguardati e tienici al corrente.
_________________

Lafitte Registrato: 03/07/09 13:47
Messaggi: 138
MessaggioInviato: 27 Apr 2010 07:06
Che situazione... mi dispiace per voi Sad

ps: poi qualcuno mi dovrà spiegare come si svolge una battaglia Wink

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 27 Apr 2010 10:01
Lafitte ha scritto:
Citazione:
Che situazione... mi dispiace per voi

Rolling Eyes Rolling Eyes guarda che dovrebbe dispiacerti per NOI tutti.... tutta la popolazione anche se non coinvolta in battaglia è comunque coinvolta caso di guerra, sia in maniera diretta che indiretta.

Per quanto riguarda come si svolge una battaglia......
meglio chiederlo a Zhair o ad Aammooss che hanno combattutto e sapranna darti delle spiegazioni.

Una domanda.................
Ma Freddo????
alla fine... ti sei arruolato?
facci sapere.

comunque ecco le ultime novità:

https://2img.net/h/oi40.tinypic.com/k9bbco.jpg


ESERCITO REPUBBLICA DI GENOVA

DRAGO LIGURE -SANDOVINO
SAVONA LIBERA- TANCI

ESERCITO MILANESE

CENTURIA MAXIMA - FLYDARKER
VI BRIGATA AQUILE NERE -UMBERTO_ii


ESERCITO MODENESE

LEGIO SPARTA- BRATACCO
LEGIONE DELL'ADE -AIRONE 156

TEMPLARI

PAX IMPERIALIS- CLODOVEO
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 29 Apr 2010 09:30

https://2img.net/h/oi43.tinypic.com/515a8o.jpg
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 30 Apr 2010 06:55

https://2img.net/h/oi41.tinypic.com/xat3d1.jpg

inoltre

Citazione:
Ducato di Modena (AAP) - Il Ducato di Modena chiude le frontiere occidentali

In data 29 Aprile dell'Anno Domini 1458 il Duca di Modena, Andrea Raffaele Carafa della Spina detto “Aphrael”, in concerto con il consiglio tutto, comunica che a partire dal 1 Maggio 1458, per questioni di sicurezza, i confini occidentali del Ducato di Modena in Massa saranno chiusi e la circolazione sul suolo modenese potrà avvenire solo su rilascio del permesso firmato dal Prefetto del Ducato.

Vi riportiamo il testo completo del comunicato.

"il Duca di Modena, Andrea Raffaele Carafa della Spina detto “Aphrael”, in concerto con il consiglio tutto,

comunica

Che a partire dal 1 Maggio 1458, per questioni di sicurezza, i confini occidentali del Ducato di Modena in Massa saranno chiusi e la circolazione sul suolo modenese potrà avvenire solo su rilascio del permesso firmato dal Prefetto del Ducato.
Una violazione di tale disposizione implica un processo immediato a carico dei trasgressori per Disturbo all'Ordine pubblico con aggravante.
Ogni precedente permesso è annullato e si invitano i cittadini stranieri presenti nel Ducato a lasciare il territorio entro 5 giorni dal presente comunicato o a contattare il prefetto per regolare la propria posizione.

Per richiedere il permesso sarà necessario comunicare al Prefetto,messer Pack, i seguenti dati 48 ore prima:

- Composizione gruppo:
- Tragitto:
- Date del viaggio:

ed attendere una risposta. Vi verranno indicate le modalità di transito ed eventuali divieti o modifiche al percorso.

Chi non regolarizzerà la propria situazione entro le ore 04,30 am del giorno 3 Maggio 1458, verrà processato per Disturbo all'Ordine Pubblico e reso intercettabile dalle Armate modenesi presenti sul territorio.

Tutto questo fino a nuova disposizione.

Modena, 29 Aprile 1458

Andrea Raffaele Carafa della Spina detto “Aphrael”
Duca di Modena"

__________

Arquer Carafa della Spina per l'AAP

Link di riferimento: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1316883



Lafitte Registrato: 03/07/09 13:47
Messaggi: 138
MessaggioInviato: 01 Mag 2010 13:50
Lucrezia59 ha scritto:
[i]Lafitte ha scritto:
Citazione:
Che situazione... mi dispiace per voi


Rolling Eyes Rolling Eyes guarda che dovrebbe dispiacerti per NOI tutti.... tutta la popolazione anche se non coinvolta in battaglia è comunque coinvolta caso di guerra, sia in maniera diretta che indiretta.


io intendevo per tutti quelli coinvolti (popolazione, soldati, ecc...), se ho detto una cosa scandalosa, scusatemi, anche se non l'ho fatto apposta...

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 01 Mag 2010 14:48
Lafitte ha scritto
Citazione:
Lucrezia59 ha scritto:
[i]Lafitte ha scritto:
Citazione:
Che situazione... mi dispiace per voi


guarda che dovrebbe dispiacerti per NOI tutti.... tutta la popolazione anche se non coinvolta in battaglia è comunque coinvolta caso di guerra, sia in maniera diretta che indiretta.


io intendevo per tutti quelli coinvolti (popolazione, soldati, ecc...), se ho detto una cosa scandalosa, scusatemi, anche se non l'ho fatto apposta...


caro..non hai scritto nulla di scandaloso, era solo per dire che siamo tutti coinvolti.
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 04 Mag 2010 13:46

https://2img.net/h/oi43.tinypic.com/rlgmqc.jpg

Repubblica di Genova (AAP) - L'Ordine Mauriziano non riconosce il Doge

Nella giornata del 27 Aprile dell'anno 1458 Icaro d'Altavilla e Markusfix, Gran Maestri dell'Ordine Mauriziano, hanno pubblicato un comunicato ufficiale dove si dichiara il non riconoscimento al Doge Glicine e a tutto il Consiglio ora al potere condannando i mezzi utilizzati per salire al Governo, vi riportiamo il testo per intero:

"Noi Icaro d'Altavilla e Markusfix,Gran Maestri dell'Ordine Mauriziano non riconosciamo
il doge Glicine e tutto il consiglio in quanto non eletto democraticamente dal popolo.
Hai tempi di "Savona libera" avete urlato in pubblica piazza contro il governo che voleva
riprendersi la città con la forza (cosa che poi non è successa) e poi avete ucciso i vostri fratelli
che difendevano Genova...questo è un fatto gravissimo che noi cavalieri non possiamo e non
vogliamo accettare,quindi prendiamo le distanze da questo governo illegittimo e ci consideriamo
liberi da ogni impegno preso con il precedente doge e con i suoi predecessori."

--------------------

Nella giornata del 29 Aprile dell'anno 1458 è arrivata una risposta da parte del Doge Glicine al su citato comunicato, pubblicata dal portavoce dell'attuale Consiglio, vi riportiamo per intero il testo:

"Questa mia non vuole essere una risposta ufficiale alle vostre affermazioni, risposta che verrà data in seguito.

Gran Maestro Icaro d'Altavilla, forse ricordo male, ma non mi risulta che sia specificato nella regolamentazione degli Ordini come deve essere eletto il Doge per dovergli obbedienza.

Vi rispondo per dirvi che avete una visiona distorta dei fatti e che vorrei analizzarli con voi.

Quando c'è stata la nostra ribellione non ho sentito vostre dichiarazioni e posso capire che fosse perchè voi dovete obbedire al Doge, appunto, quindi eravate contro la ribellione di Savona come lui e quindi contro le nostre richieste di libertà, di cui ora invece vi fate portavoce: cosa è cambiato? Forse il fatto che all'Ordine appartengono solo Repubblicani e che nonostante si sia sempre voluto far credere che la politica col vostro Ordine non c'entra niente, non sia in effetti così?
Il Governo se avesse potuto avrebbe sicuramente ripreso la città con la forza ma non ha potuto, perchè non aveva abbastanza uomini per soverchiare la nostra difesa.
Il GOVERNO PRECEDENTE HA UCCISO DEI GENOVESI, esattamente 7, condannandoli a morte con pretesti futili e in quel caso non ho sentito una vostra dichiarazione di indignazione; quindi devo dedurre che i savonesi non sono genovesi, non sono vostri fratelli? Vorrei una risposta chiara da voi in tal senso, perchè se sono genovesi avreste dovuto prendere le distanze anche dal precedente Governo secondo quanto affermate, se invece non sono considerati genovesi allora non c'è stata nessuna uccisione tra fratelli da parte nostra nemmeno dopo, tra l'altro giustificata da una guerra in atto in cui ci trovavamo su fronti opposti perchè noi filo-imperialisti e voi maoisti.
Il nostro NON E' UN GOVERNO ILLEGITTIMO, IL NOSTRO E' IL GOVERNO DI CHI HA VINTO UNA GUERRA (sempre che la si possa considerare conclusa).

Io non amo girare intorno alle cose e sappiamo bene entrambi che il motivo per cui prendete le distanze è perchè siete fortemente politicizzati (Margab, Weissmatten, Annina, Babj, questi sono i vostri membri) e appoggiate chi vuole separare la Repubblica pur di poter continuare a governare indisturbato, quindi ritengo le vostre affermazioni fatte in mala fede ed elusive di quello che è il reale significato del vostro gesto: un Cavaliere non dovrebbe mai abbassarsi a questo, ma vedo che i tempi stanno cambiando, dove è finito l' onore?
Dov'eravate voi con le vostre dichiarazioni scandalizzate quando gran parte dei vostri membri assaltavano la Savoia?
Non pensate che la vostra credibilità sia venuta meno, dopo aver valutato tutto questo?
Vi farò sapere al più presto cosa verrà deciso riguardo il vostro Ordine.

I miei rispetti,

Costanza Glicine d'Altavilla di Sicilia"

Link di riferimento: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1314166

Per l'AAP - Ippolito Durassa detto Giacio85
_________________

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 05 Mag 2010 07:00

https://2img.net/h/oi43.tinypic.com/rlgmqc.jpg

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1247
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 31 Mag 2010 06:56
Entrando in Caserma l'altro giorno, ho visto che Freddo è diventato recluta.....
potevi anche dircelo fratellino ..........
_________________
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Siamo in guerra - dispacci - situazione in terra Genovese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Archivio storico :: Archivio da ottobre 1457 a ... 1458-
Vai verso: