CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Punto di domanda :)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Punto di domanda :) Empty
MessaggioTitolo: Punto di domanda :)   Punto di domanda :) Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 4:31 pm

Citazione :
Esil Registrato: 01/01/70 00:33
Messaggi: 659
MessaggioInviato: 24 Apr 2009 08:46 Oggetto: punto di domanda Smile
saaaaaaaaaaaaalve Very Happy
come ben sapete io faccio parte di un altro casato ^^ e spero nn me ne vogliate se bazzico in casa vostra Laughing
siamo un pò tutti parenti del resto anche se abbiamo cognomi diversi Very Happy
così miei cari nuovi parentozzi acquisiti ditemi un pochetto:

per voi cosa rappressenta un casato? cosa vi spinge ad appartenerci e cosa può renderlo più forte? quali sono le cose che uniranno il vostro rapporto?

parliamone in modo da conoscerci un pò meglio Cool

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 24 Apr 2009 10:05
Uh Uh Uh !!! Bell'argomento, brava la mia Esiluccia!! Wink

Allora io sono contentissima che bazzichi nel nostro palazzo, sei mia cugina e anche se hai un cognome diverso sei parte della mia famiglia quindi hai tutto il diritto di stare qui Very Happy

Poi veniamo a rispondere alle tue domanducce

Si diverte

per me cosa rappresenta il casato?
Per me il casato rappresenta la ricerca e il ritrovamento delle mie origini, ma anche un nuovo stimolante inizio Wink

cosa mi spinge ad appartenerci e a renderlo più forte?
Beh avere una famiglia che cresce insieme partendo da zero e con la forza di gruppo, aiutandosi tutti l'un l'altro per rende più grande il proprio casato. Ma quando intendo grande intendo che la forza del casato sarà nell'unione del gruppo e non del singolo individuo.
Ognuno di noi arricchirà gli altri e tutti così potremmo crescere interiormente Very Happy
Inoltre il senso di appartenenza alla propria famiglia, l'essersi ritrovati pur non sapendo che ci stavamo cervando aver ritrovato un tuo caro in uno sconosciuto.

Si asciuga il sudore, sa di aver fatto un caos e di non essere riuscita a spiegarsi, con noncuranza passa all'ultima domanda Wink

Cosa unirà il nostro rapporto?
Solo il tempo potrà dirlo, ma se conosco almeno un po le persone che mi stanno intorno e che ho qui riunito: lo spirito di collaborazione, la voglia di crescere insieme, di fare bene in tranquillità, di imparare gli uni dagli altri, di poter esprimersi liberamente nel rispetto di tutti, senza rivalità e assurdi preconcetti. Wink

Spero di aver risposto alle tue domande Esiluzza mi conosci, non sempre riesco a esprimermi per scritto, ma se ci spostiamo nella sala da tè, a voce saprò spiegarmi a meglio. Very Happy

E ORA PARENTUZZI A VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza non siate timidi e dite anche voi la vostra a queste domande

è molto interessata alle risposte che daranno i parenti


Iscarioth Registrato: 19/09/08 14:45
Messaggi: 4
MessaggioInviato: 24 Apr 2009 10:56
Madama Esil, qui siete sempre la benvenuta. Dunque arriviamo subito ai punti: Un casato rappresenta le proprie radici culturali e sociali, nonchè un "porto sicuro" nel quale fare ritorno dopo una tempesta. Aiutare i propri consangunei è un dovere e un diritto, diritto perchè è comunque bello sentirsi utili ad una causa che condividiamo. Cosa mi spinge a farne parte, beh, logico, l'amore che ho per la mia bellissima Dama e l'affetto che provo per i nostri parenti, affetto che si trasforma nell'atto pratico in aiuto incondizionato in ogni circostanza. Cosa fare per renderlo forte? aiutare incondizionatamente i suoi membri, come un buon padre veglia sui propri figli. Spero di essere stato chiaro Madama Esil, ed ora sentiamo che ne pensano gli altri.

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1213
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 24 Apr 2009 13:04
anch'io mi aggiungo al coro. fare parte di una famiglia, e di un casato ci rende +forti perchè sappiamo che al mondo nn siamo soli, ma che se abbiamo bisogno, qualcuno ci darà manforte, ci stimolerà nelle nostre ricerche, ci aproverà e qualche volta ci darà anche torto!!! tutto questo ci servirà a sentirci amati e compresi. ci conosceremo + a fondo incontrandoci e discuttendo ma fin da ora vi dico: vi voglio bene!!!
madame Esil è ovviamente la benvenuta nel nostro palazzo.


pnj Ospite
MessaggioInviato: 24 Apr 2009 14:00 Oggetto: casato
Appartenere a un casato da la possibilita' di inondare con il proprio senso di appartenenza coloro che ci sono vicini...Le proprie radici danno un senso nel mondo...Un mondo spesso spersonalizzato e caratterizzato dall'individuaklita' piu' sfrenata..
E' sabbia che scivola tra le dita ..e non lascia spazio che al ..niente...! La protezione ,la sicurezza,la l'essere propositivi per e con la forza del comune ideale e' ben resa dal simbolo della famiglia Aslan:fieri leoni..Nobili ma assolutamente implacabili con chi provera' a toccare i cuccioli.E i cuccioli siamo noi tutti,cari parenti! Nobile ceppo..Da stirpi pura..puri ideali..Per porci orgogliosamente nella vita del nostro tempo..Al di sopra della mediocrita' gli Aslan debbono distinguersi..SEMPRE! Questo e' un imperativo che il sangue ci detta.. Un abbraccio.Dea.


Tatonza Registrato: 03/01/09 21:44
Messaggi: 55
MessaggioInviato: 24 Apr 2009 16:11
beh che dire quando ho conosciuto Cailin in taverna ho sentito una scossa e mi sono affezzionata a lei perchè è dolce disponibile e molto socievole.
per me far parte di un casato vuol dire stare vicino alle persone che ci fanno stare bene e che ci fanno sentire forti e amati, sentirsi uniti e aiutarsi sempre.
dire sempre la verità e ascoltare i consigli è importante, essere protettivi e perdonare gli sbagli che ci potranno essere ......
grazie Cailin

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 27 Apr 2009 20:21
Cai ascoltò le risposte date dai parentuzzi e ne fu soddisfatta ma le spiaceva che non tutti avessero detto la loro..


pnj Ospite
MessaggioInviato: 07 Mag 2009 22:43
Quella che sembra una semplice domanda, cosa significa, per Noi, appartenere ad un casato, beh, in realtà è la domanda chiave di R.R.
Cosa ci facciamo noi, TUTTI NOI, in questo game? Credo, e parlo per me, che in fondo siamo tutti dei sognatori che non si adattano a quella realtà piatta, fatta solo di stereotipi, che ci viene servita tutti i giorni chiamandola vita. E' come ricordarsi dei racconti del nonno, di quando andava in campagna a caccia, e si portava dietro l'involto con il pane e il formaggio nella tasca della cacciatora. Si sedeva sotto un albero e, tra i profumi di quella terra cotta dal sole e dal lavoro duro, beveva, calmo, sereno, sentendosi tutt'uno con il mondo che lo circondava. E noi, mangiando il semolino freddo che ci viene servito tutti i giorni, sentiamo nel naso il ricordo di quei profumi che non abbiamo mai sentito.
E allora sogniamo. Sogniamo di terre incantate, di paesi dove tutto è possibile, di una vita che si stacchi per qualche istante dalla freddezza di un ufficio o dalla risata finta di un reality.
E possiamo parlare( Santo Cielo, ma è incredibile) con perfetti sconosciuti. E quando parliamo con loro non ci dicono mica che siamo folli, anzi. Ci si rispetta! Ecco. Forse la risposta è tutta qui. Rispetto. Essere tra persone che non ti pesano con lo sguardo per sapere quanto vali ma danno un valore enorme a quel poco che sai fare perchè assieme agli altri sei un gruppo, una FAMIGLIA..
So che può essere incredibile, per altri, non certo per Voi, Compagni di Avventura, ma vi voglio bene e ci tengo a voi. Anche se non vi conosco.Anche se in R.L., magari, non ci si stringerebbe nemmeno la mano. E' per questo che nella descrizione del mio PG ho scritto

Níl coimhthígh ar bith anseo, níl ach cairde iontu nach mbuaileamar leo fós.

qui non esistono sconosciuti, solo amici che non abbiamo ancora incontrato.

Perchè Aslan? Perchè c'è un leone in tutti noi, che ha solo bisogno di essere slegato per ruggire di gioia e di vitalità.
Grazie Madama Cailin, mia dolce cuginetta, per averci regalato questo sogno.


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 08 Mag 2009 07:22
Cai lesse colpita e commossa la risposta del cugino Gioxe e un sorriso le fiorì sulle labbra

Caro cugino, sono io che ringrazio tutti voi per il vostro incessante appoggio e sostegno, sono io che vi ringrazio per aver creduto in me e aver reso possibile tutto questo.
Siete sempre nel mio cuore.

Appena finito di scrivere, Cai legò la missiva alla zampina del piccione viaggiatore in modo che la portasse il più presto possibile dai suoi cari


Esil Registrato: 01/01/70 00:33
Messaggi: 659
MessaggioInviato: 14 Mag 2009 11:51
bene Gioxe Razz mi rendo conto che qualcuno ha afferato il senso del gioco ^^ qualcuno si è reso conto che nn è uno di quei giochini individuali che si fanno alla consol ma un gioco che crea legami e sentimenti.. sensazioni ed emozioni come in una vita reale. Rispetto... Amicizia... principi di cui cirempiamo la bocca ma che ic inorgogliscono quando realmente riusciamo a tirarli in ballo. Sei una bella persona Gioxe davvero ^^

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 14 Mag 2009 12:31
Cai lesse la risposta che Esil aveva scritto e si fece seria e scura in volto.. si avvicinò alla grande portafinestra e prese a riflettere..
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Punto di domanda :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Archivio storico :: Archivio fino ad ottobre 1457-
Vai verso: