CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

  il Palio di Mirandola, La Giostra del Saracino!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

 il Palio di Mirandola, La Giostra del Saracino!  Empty
MessaggioTitolo: il Palio di Mirandola, La Giostra del Saracino!     il Palio di Mirandola, La Giostra del Saracino!  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 6:12 pm

 il Palio di Mirandola, La Giostra del Saracino!  Mer2

Questo è il gonfalone del Quartiere in cui abitiamo, preparato dal Sindato Accipiter

Vi riporto qui di solito il regolamento del Palio e vi annuncio che Lafitte sarà il nostro fantino

Per Laf: HIP HIP......URRA
[hrp]
Citazione :
Cari Cittadini è l'ora di dare una bella scossa... intesa come il fantino che viene disarcionato.

Vi sarete chiesti cos'è La Giostra del Saracino che dà il nome alla taverna municipale.
La Giostra è una competizione, una gara di cavalieri in sella a nobili destrieri.

Come sapete la nostra città è divisa in 4 quartieri o "contrade".
Ognuno di noi ha quindi una sua casa, una sua bottega locata ad un preciso indirizzo.
Consiglio chi ancora non l'ha fatto a provvedere, la legge ancora non prevede l'obbligo di registrazione catastale, ma sarebbe cosa buona e giusta per sentirsi membri della città e far sapere a tutti dove riportarvi in caso di sbronza.

Tornando alla Giostra dicevo che è una corsa di Cavalli.
Per ogni contrada verrà nominato un "Capitano di Contrada" il quale si prenderà carico di organizzare le attività del proprio rione.
Verrà nominato anche un fantino che guiderà il cavallo.

Come avanza il cavallo lungo il percorso?
Ci saranno vari modi per ottenere punti e far avanzare il proprio destriero, ai quali tutta la Contrada contribuirà.

A) Vendendo frutta al Municipio
Il Municipio fa acquisti al mercato cittadino. Di solito sono probi abitanti che vendono anche sottocosto le proprie merci.
Due frutti venduti al municipio a 8 ducati frutteranno 1 punto, se venduti a 7,5 2 punti, fino a un massimo di 14 frutti settimanali pro capite.

B) Comprando pane dal Municipio
Ogni panino comprato dal municipio (messo in vendita al mercato dai suoi incaricati) a prezzo maggiorato (6,05 ducati) frutterà 1 punto.

C) Lavorando in Miniera
Le miniere sono fondamentali per l'economia del Ducato intero (dovendo scegliere in quale miniera lavorare si raccomanda quella d'oro), chi vi lavorerà almeno 5 giorni alla settimana farà ottenere 10 punti alla propria Contrada.

D) Entrando in Taverna
Due o tre volte al giorno il sindaco o un collaboratore entrerà in taverna.
Tutti coloro presenti in qualunque taverna della città riceveranno un bonus.
Tale bonus equivarrà ad un'accelerata del cavallo per la Contrada a cui appartiengono.

E) Giocando nella Taverna municipale
Ogni settimana verrà proposto un diverso gioco di abilità sul forum, tutti potranno partecipare e registrare il loro migliore punteggio giornaliero. Per ogni punteggio registrato si riceverò un punto, alla fine della settimana a chi avrà ottenuto il punteggio più alto andrà un bonus di 5 punti, al secondo uno di 3 punti.

F) Partecipando al Diario mirandolese
Ogni giorno potrete raccontare qui la vostra giornata, anche solo una riga per dire come avete passato il tempo, lavorando in miniera o raccogliendo frutti, e contribuire anche in questo modo alla gara della vostra Contrada.


Il palio si svolgerà su di un percorso che vi verrà presto presentato.

Invito quindi chi voglia fungere da capitano o anche da fantino a segnare la propria candidatura, e coloro che ancora non sono registrati al catasto a farlo al più presto.

I Premi ci saranno.
La Contrada vincitrice otterrà un palio, ovvero un drappo di tessuto ricamato con gli stemmi delle 4 Contrade, potrà esporlo nella propria sede e portarlo in processione nelle festività religiose e in ogni cerimonia pubblica, e ovviamente i contradaioli potranno vantarsi della vittoria!
Ci sarà inoltre un premio a sorpresa per i vincitori che verrà rivelato alla fine della gara

Spero che questa nuova iniziativa possa piacervi e divertirvi!



Ulteriori informazioni sulle iniziative (gioco in taverna, pane, diario) verranno date nei prossimi giorni.[/hrp]

Ecco il gioco di questa settimana:
Tiro al bersaglio con l'ascia! Provatelo!



http://abilita.giochixl.it/swig-and-toss.html



Citazione :
Fenice
Inviato: 07 Ott 2010 11:48 Oggetto:
Hip hip urrààààààààààààà per Lafi

Prepariamoci per concorrere e fare bella figura!!!
A lanciare l'ascia non sono molto brava, ma posso fare altre cose, e mi impegnerò al massimo per tenere alto l'onore del Quartiere e della Famiglia.

/me torna ad esercitarsi al bersaglio...



Citazione :
Lafitte

Inviato: 07 Ott 2010 13:13 Oggetto:
Grazie e buona fortuna a meee !

Appena posso mi metto a lavorare in miniera e a raccogliere frutta. Intanto mi alleno a tirare l'ascia (da cavallo, ovviamente )


Citazione :
Lucrezia59
Bravo Laf Laughing /me pensa ... esistono ancora i cavalieri Smile
Vi riporto anche il percorso che si dovrà effettuare, posterò anche tutte le mosse successive (credo che ci saranno )

 il Palio di Mirandola, La Giostra del Saracino!  Percorsogiostrasenzacav

Poi volevo farvi sapere chi "combatterà" del nostro quartiere.

In qualità di


-Capocontrada: io sicuramente con la presenza in taverna+ scriverò nel diario Mirandolese + raccolta frutta.

-Fantino: Laf + lavoro in miniera e raccolta frutta + tiro con l'ascia (da cavallo Shocked /me spera in bene) Smile

-Fenice lanciatrice di ascia /me spera che si alleni per benino e non faccia fuori i concorrenti accanto a lei Smile + diario mirandolese + ?

-Zhair che mi ha detto lavorerà in miniera

-Davide devo ancora sentirlo

-Ballantine, anche se fuori Mirandola forse l'ho convinto a giocare a: tira l'ascia

-Lylyyh, che ho contattata e che si è detta disposta a partecipare.

-il nuovo abitante del quartiere: Mimmo40 ha detto che avrebbe partecipato... /me lo spera

Citazione :
Lafitte


Inviato: 08 Ott 2010 14:24 Oggetto:
Che team penso che quando lo metterà, comprerò pane da Ozzino fatelo anche voi, che guadagnamo punti bonus !


Citazione :
Lafitte

Registrato: 03/07/09 15:47
Messaggi: 187

Inviato: 09 Ott 2010 14:12 Oggetto:
Scusate il doppio-post ma proporrei di usare questo topic per segnare i punti e magari dirci cosa facciamo per il palio. Io oggi sono al frutteto.

PS: gli avversari sono proprio tosti


Citazione :
Lafitte


Inviato: 10 Ott 2010 00:08 Oggetto:
ook! E ricordate il pane da Ozzino

PS: per il lavoro in miniera basta uno screen?



Citazione :
Lucrezia59

Registrato: 21/03/09 18:42

si basta uno screen quello di fine settimana,quello degli avvenimenti che dice quanti giorni si è lavorati in miniera.



Lucrezia59

Citazione :

Mittente : Lylyyh
Data d'invio : 10/10/2010 - 18:55:39
Titre : Re: Re: Re: IL palio: la giostra del Saraceno
Ciao Lucrezia,
credo di non aver risposto al tuo ultimo messaggio e me ne dispiace.
Mi chiedevi come intendo guadagnare punti per il palio:
Sicuramente vendendo frutta e comprando pane.
Sicuramente partecipando al diario.
Lavorare in miniera è poco probabile ma non impossibile.
Le taverne purtroppo le frequento solo per sfamarmi
...e il giochino in taverna... mamma mia! faccio veramente pena!

Lylyyh


ecco come siamo messi alla fine del primo giorno :

fine primo giorno di gara


e al secondo: fine secondo giorndo di gara
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
il Palio di Mirandola, La Giostra del Saracino!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Sondaggio] Chi vorresti come sindaco di Mirandola?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Forum :: Discussioni del forum-
Vai verso: