CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Per Lafitte: allevamento pecore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Per Lafitte: allevamento pecore Empty
MessaggioTitolo: Per Lafitte: allevamento pecore   Per Lafitte: allevamento pecore Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 3:36 pm

Citazione :
Lucrezia59
Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1445
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 01 Set 2010 13:12
Caro, trovi tutto in biblioteca
te lo riporto qui per una più semplice consultazione:

Citazione:

Allevamento delle pecore



ATTENZIONE: per macellare una pecora, è necessario che il proprietario abbia un coltello nell'inventario della sua proprietà, anche se assume un bracciante per macellarla!

Comprare una pecora costa 35 ducati, e sarà possibile avere solo 4 pecore per campo. Esse hanno diverse caratteristiche:

• Il loro peso: le pecore producono più o meno pelli a seconda del loro peso, che possono essere rivendute al tessitore.
• La loro età: l'aspettativa media di vita di una pecora è di 10 giorni, ma in ogni caso la data di morte è casuale. Una volta una pecora è morta molto giovane, anche se una volta mi era stato raccontato di una pecora morta a 93 giorni...
• La loro produzione di lana: le pecore devono essere tosate ogni 3 giorni. Se avete diverse pecore e decidete di tosarle, fatelo ogni 3 giorni, perchè la tosatura si applica ad ogni pecora e richiede un giorno lavorativo. L'intelligenza della persona che si adopera alla tosatura (propietario o bracciante) influenza le balle di lana prodotte: una pecora intera produce una balla se l'impiegato a intelligenza zero, se non fosse così questa è l'equazione:
P = 1 balla * (1 + Intelligenza/20) Tuttavia mi è stato detto che questa non è giusta e che una pecora produce più balle di lana.

Sarà necessario nutrire le pecore ogni giorno (gratis), altrimenti il loro peso decrescerà, e potrebbero addirittura morire di malnutrizione. D'altro canto, una pecora ben nutrita, ha una certa probabilità di vedere il suo peso aumentare. (in media, ogni 3 giorni di nutrizione).

Più grande la pecora è, più costosa sarà la sua pelle. Per questo sarà meglio aspettare che essa diventi sempre più grande prima di ucciderla. Comunque, state attenti: più la pecora si invecchia, più si avvicina la morte. Perciò, una pecora che è cresciuta 3 volte durante la sua vita, produce +3 pelli. Una che lo ha fatto soltanto due volte, ne farà soltanto 2 in più.

Le vostre pecore possono trovarsi nei seguenti stati: "morente", "pelle ed ossa", "esile","normale", "in carne", "pingue", "molto pingue", "veramente pingue", "american-style =)"

Le balle di lana vengono comprate a 11 ducati al Municipio, mentre le pelli a 16 ducati (notate che il Municipio non ama comprare pelli o vedere pelli in "acquisto automatico" Per questo sarà meglio prendere meno pelli possibile). Le balle possono anche essere vendute direttamente al tessitore, così come le pelli. Tosare le pecore o macellarle richiede un giorno lavorativo.

Un buon ciclo delle pecore potrebbe essere questo:
Giorno 0: comprate tutte le pecore
Giorno 3: tosatura (guadagnate 6 balle di lana)
Giorno 6: tosatura (guadagnate 6 balle di lana)
Giorno 9: tosatura (guadagnate 6 balle di lana)
Giorno 12: tosatura (guadagnate 2 o 3 balle di lana)
Giorno 13: macellate una pecora sopravvissuta (se ci sono, guadagnate una media di 3 pelli)

N.B. una pecora non può essere sfamata o macellata lo stesso giorno che è stata comprata.
Grazie alla segnalazione di Silente, si è scoperto che le pecore producono 6 gomitoli di lana solo con intelligenza maggiore di 20, altrimenti solo 4.


Lafitte
Registrato: 03/07/09 13:47
Messaggi: 187
MessaggioInviato: 01 Set 2010 17:02
Che mondo sarebbe senza Lucrezia :DDD

Mi interessava soprattutto il NB, perchè mi sono spaventato quando oggi non potevo nutrire le pecoruzze. Per ricompensa ti porterò la milza della pecora.

PS: no scherzo.

Lucrezia59
Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1445
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 01 Set 2010 21:20
Lafitte ha scritto:
Che mondo sarebbe senza Lucrezia :DDD

Mi interessava soprattutto il NB, perchè mi sono spaventato quando oggi non potevo nutrire le pecoruzze. Per ricompensa ti porterò la milza della pecora.
PS: no scherzo.


Shocked Shocked Shocked Shocked Confused Confused Confused
preferirei una bella sciarpetta visto che stà per arrivare l'inverno
_________________

Lafitte
Registrato: 03/07/09 13:47
Messaggi: 187
MessaggioInviato: 02 Set 2010 11:03
ok allora ti farò una sciarpa (io avrei preso la milza...)

Oggi ho fatto mangiare le pecore la prima volta! Alcune sono ingrassate ma altre no...

Zhair
Registrato: 19/11/08 18:42
Messaggi: 1380
MessaggioInviato: 02 Set 2010 21:02 Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Dai Laf, reggi fino a Pasqua con l'allevamento... Poi prendiamo tutti gli agnellini e festeggiamo a dovere!!!!!!

Lucrezia59
Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1445
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 02 Set 2010 22:21
Laughing Laughing Laughing Laughing

/me prepara lo spiazzo per mettere il barbecue
_________________

Fenice
Registrato: 23/08/09 14:51
Messaggi: 782
Residenza: RR: Mirandola
MessaggioInviato: 03 Set 2010 07:08
Lafi, purtroppo gli animali ingrassano a random. A questo proposito ci sono due teorie, una ufficiale e l'altra ufficiosa, te le passo entrambe, libero di interpretarle come vuoi.
La teoria ufficiale dice che l'ingrassamento è del tutto casuale e non dipende da niente che tu faccia/non faccia. Semplicemente, clicchi per sfamare i tuoi animali, a volte alcuni ingrassano, a volte no, secondo le percentuali orientative che trovi scritte in biblioteca.
La teoria mormorata nei corridoi dice che per sfamare gli animali devi aspettare la sera tardi e soprattutto devi farlo dopo aver concluso qualche buon affare al mercato e aver guadagnato soldini, e dopo aver alzato il tuo umore: allora la probabilità che gli animali ingrassino aumenta.
La sottoscritta ha l'impressione di aver notato qualche conferma di questa seconda teoria, ma è successo poche volte e potrebbe essere casuale.
L'unica cosa certa è che se ti dimentichi un giorno di dar da mangiare agli animali, diventeranno morenti e poi non ingrasseranno più, neanche se accendi un cero ad Aristotele.

Lafitte
Registrato: 03/07/09 13:47
Messaggi: 187
MessaggioInviato: 03 Set 2010 11:58
Grazie Fen. Io tendo a pensare che ci sia semplicemente un random poichè l'umore influisce solo sugli eventi (ed è per questo che io ne ho avuti solo 2). Poi tranquilli, le mie pecore le sfamo per bene (con quello che le ho pagate!). Ora ho 4 pecore da 2 giorni, 3 sono esili, quando mi suggerite di macellarle?

@zhair e lu: mmm... le pecore muoiono in fretta, per cui penso che a pasqua ne comprerò una per celebrare in famiglia Very Happy

/me va a comprare diavolina e spied
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Per Lafitte: allevamento pecore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» addio da lafitte :(
» Lafitte 3: Il ritorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Forum :: Discussioni del forum-
Vai verso: