CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Annuncio Importante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Annuncio Importante Empty
MessaggioTitolo: Annuncio Importante   Annuncio Importante Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 9:31 pm

Citazione :
Zhair Registrato: 19/11/08 18:42
Messaggi: 1357
MessaggioInviato: 28 Gen 2010 22:58 Oggetto: Annuncio Importante
Mentre stava cenando insieme a tutti i suoi parenti, Zhair si alzo in piedì, asumendo un aria nobile e seria, ed esordì:

"Famiglia mia, parenti cari, Da ieri 27 Gennaio 1458, io, Zhair Aslan, sono ufficialmente un Sldato dell'esercito Ducale!" Dalla tavola si alzò un momorio, che Zhair non riusciva ad interpretare, se di approvazione, oppure di disapprovazione, e proseguì: "Mi sono arruolato per difendere il Ducato e la nostra amata Mirandola. Cercherò di onorare il nome ed il blasone degli Aslan, e... Di riportare sempre a casa la pelle!"

Detto questo, Zhair mostrò con orgoglio la sua spada: "Lei sarà sempre al mio fianco in tutte le battaglie, ed è per questo che devo darle un nome... Ed ho bisogno che mi aiutiate a troverne uno che le si addica, in modo che anche nel mezzo alla battaglia più dura, io, guardandola, tendola stretta in pungno, mi ricordi sempre che la mia famiglia è con me..."
_________________
http://yfrog.com/57foro1op

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1241
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 29 Gen 2010 08:15
Lucrezia si alzò in piedi, prese una coppa e l'alzò in direzione del cugino tanto amato dicendo.

-Onore e Gloria Zhair Aslan, che tu possa servire il nostro Ducato con il cuore e il coraggio che ti contradistingue.
Contiamo proprio che tu riporti la pellaccia intera Laughing

Trangugiò d'un fiato il contenuto della coppa e avvicinandosi alla spada di Zhair la prese in mano per valutarla bene e con aria assorta pensava al nome che poteva suggerire........

-mmmm, vediamo......non sono molto brava... l'unico nome che mi viene in mente è Nemesis (che significa Giusta Punizione) oppure Destino..... poi si guardò intorno aspettando che anche gli altri suggerissero un nome
_________________

Fenice Registrato: 23/08/09 14:51
Messaggi: 705
Residenza: RR: Mirandola
MessaggioInviato: 29 Gen 2010 21:15
Fenice sfiorò con un dito la lama...
"La Ruggente?... oppure Leonessa? sei un Aslan..."
Guardò il cugino con un misto di ammirazione e di timore e gli sorrise.
_________________

Gelsomina Registrato: 18/03/09 12:53
Messaggi: 403
MessaggioInviato: 29 Gen 2010 21:22
Gelsomina avvicinandosi al fratellone con gli occhi lucidi gli disse: " Sono fiera di te! ", poi aggiunse " Io la chiamerei Dike,come la dea della Giustizia!!!"

Zhair Registrato: 19/11/08 18:42
Messaggi: 1357
MessaggioInviato: 03 Feb 2010 22:50
Zhair si presentò di fronte alla sua famiglia, con aria greve, si inginocchiò di fronte a loro, ed estrasse la sua spada. Appoggiando la punta ul pavimento, e la sua testa sull'elsa, disse:

"Domani partirò per la prima missione con l'Esercito Ducale... E' gunto il momento di dare un nome alla mia spada - la mia futura compagna di ventura - in modo che io possa ricordarmi di voi ogni volta che la terrò in mano!!"

Zhair alzo gli occhi verso i suoi parenti, e con lo sguardo pieno di emozione aggiunse: "Garjzla Raavi, la luce del leone,! Questo è il nome che avrà la mia spada. Con questo nome mi ricorderò delle cose più importanti che lascio qui: la mia famiglia, ed il mio Amore!"
_________________
http://yfrog.com/57foro1op

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1241
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 04 Feb 2010 11:18
Lucrezia, visibilmente emozionata, si avvicinò al cugino ancora inginocchiato, lo fece alzare e lo abbracciò.

-Zhair Aslan, vai con la nostra benedizione! che Aristotele ti sia sempre vicino e ti protegga, che guidi la tua spada in modo che possa essere portatrice di giustizia e non si macchi mai di sangue innocente.

Prese con immenso rispetto Garjzla Raavi e ringuainandola, abbracciò il cugino tanto amato, con una lacrima che fece capolina dagli occhi, cugino pregheremo per te e seguiremmo con gioia e orgoglio i tuoi passi, ONORE E GLORIA
_________________

Fenice Registrato: 23/08/09 14:51
Messaggi: 705
Residenza: RR: Mirandola
MessaggioInviato: 04 Feb 2010 17:31
Fenice abbracciò il cugino senza riuscire a dirgli nulla... ma nei suoi occhi brillavano lacrime di orgoglio, di preoccupazione e di trepido augurio... sfiorò l'elsa della spada e annuì:
"Garjzla Raavi... la Luce del Leone..." mormorò assorta...
_________________

Zhair Registrato: 19/11/08 18:42
Messaggi: 1357
MessaggioInviato: 15 Mar 2010 23:32
Zhair prese penna e calamaio, e dalla sua tenda alle porte di Guastalla scrisse alla sua famiglia:


Perenti miei,

quando ho intrapreso la via dell'esercito sapevo che prima o poi questa triste notizia sarebbe giunta. Stanotte pertiamo per Massa. Milano ha già dichiarato guerra a Genova mentre Modena ha dato loro un ultimatum affinchè rientrino nello SRING, fedeli al nostro imperatore. Purtroppo credo e temo che l'ultimatum non verrà rispettato e che quindi tra un paio di Giorni entreremo entro i confini di Genova per constringerli con la forza a desistere...

L'unico mio desiderio è quello di far onore al nostro casato e di far ritrono a casa sano e salvo, ma non esiterò a dare la mia vita per il Duato e per l'intero Impero. Per questo motivo, miei cari, vi invio probabilmente l'ultimo abbraccio dal suolo Modense, sperando di rivedervi presto...

Zhair Aslan


Zhair chiuse la lettera e la consegno al suo fedele colmbo viaggiatore, affinchè lo recapitasse nel più breve tempo possibile alla sua famiglia...
_________________
http://yfrog.com/57foro1op

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1241
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 16 Mar 2010 09:01
Lucrezia vide arrivare un colombo, lo riconobbe....... era il fedele colombo di suo cugino Zhair.
Lo vide dirigersi verso di lei ,tese la mano e lui ci si posò sopra, Lucrezia vide che alla zampetta vi era un messaggio, con mani tremanti lo prese e respirò profondamente prima di aprire la missiva.
Srottolò la pergamena...... e lesse.
Calde lacrime le scendevano man mano che leggeva le parole scritte dal cugino. Si strinse la lettera al cuore, e si diresse verso la scrivania, prese penna, calamaio e una pergamena e si accinse a rispondere.


Carissimo Zhair,

le tue parole ci toccano nel profondo, chi ha già vissuto un periodo di guerra sà che cosa significhi, i più giovani purtroppo l'impareranno a loro spese a breve.

Anche io ho seguito con crescente allarme le vicende che ci hanno avvicinato a questo tremendo momento, e come te sono molto scettica che Genova accolga l'ultimatum.

Che Aristotele ti protegga, sappiamo che porterai con onore il nome degli Aslan, noi tutti pregheremo perché tu possa passare indenne tra le lame degli avverssari e possa riabbracciarci al più presto.

Scrivici, mandaci notizie in modo che possiamo seguirti almeno da lontano.

Ti vogliamo bene.
Ti abbraccio a nome di tutti.
Viva Mirandola, Viva il Ducato di Modena!

Lucrezia


Arrotolò la pergamena e la fissò alla zampetta del colombo che accarezzò e disse piano.... vola.... porta a Zhair la missiva....
_________________

Fenice Registrato: 23/08/09 14:51
Messaggi: 705
Residenza: RR: Mirandola
MessaggioInviato: 16 Mar 2010 17:48
Fenice era entrata in punta di piedi e rimase dietro le spalle di Lucrezia senza che lei se ne accorgesse. Lesse la missiva di Zhair con gli occhi che si annebbiavano per la commozione, e della risposta di Lu riuscì a leggere solo qualche parola: le lacrime le scorrevano sulle guance e la paura e l'orgoglio le agitavano il cuore.
La guerra... la guerra, con i suoi lutti, i sacrifici, gli eroismi, il dolore, la speranza... Desiderava con tutte le sue forze la pace, ma capiva che il meccanismo era, ahimè, inarrestabile...
Pregò per la salvezza dei combattenti e di chi sarebbe rimasto a difendere il territorio della Patria.
_________________

Gelsomina Registrato: 18/03/09 12:53
Messaggi: 403
MessaggioInviato: 16 Mar 2010 20:18
Carissimo fratello mi spiace moltissimo che tu debba partire...ti auguro comunque tutto il bene e di tornare sano e salvo a casa dove tutti ti aspettiamo...
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Annuncio Importante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Decisione importante
» IMPORTANTE COMUNICAZIONI DAL CAPOFAMIGLIA
» IMPORTANTE: Annuncio e richiesta per tutta la famiglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Archivio storico :: Archivio da ottobre 1457 a ... 1458-
Vai verso: