CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Notizie da Modena

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Notizie da Modena Empty
MessaggioTitolo: Notizie da Modena   Notizie da Modena Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 9:48 pm

Citazione :
Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1215
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 27 Mag 2009 22:40 Oggetto: notizie da modena

Rolling Eyes Rolling Eyes la notte è calata,fuori tutto è buio, in lontananza solo i fuochi da campo squarciano l'oscurità.
lucrezia guarda il cielo con le sue stelle, sembrano brillare più che mai....
domani che giornata ci aspetta.....
sarà dura.. una folata di aria fresca si fà sentire, lucrezia rabbrividisce.
rientra in taverna. sale nella camera, comoda e pulita ma spartana(le viene in mente la sua camera da letto a palazzo Aslan, gli si stringe il cuore al pensiero... chissà se dormirò ancora nel mio bel letto?
poi scrolla la testa e si dice: pensa positivo!
allora prende un bel bagno, lava i suoi splendidi capelli, e poi si avvolge in un telo morbidissimo (unico lusso che si è portata da casa).
bisogna essere a posto prima di iniziare a fare qualche cosa di importante.i nostri invasori devono vedere che siamo in perfetta forma, sia fisica che morale.
poi si siede allo scrittoio prende carta e penna e scrive una lettera alla madre.
carissima mamma,
spero che possiate leggere questa mia, e che stiate bene.
ci stiamo preparando alla battaglia, domani sarà una giornata dura.
siamo tanti, e siamo forti. ma pregate per tutti noi.
spero di rivedervi al più presto, se dovesse capitare il peggio, sappiate comunque che l'onore di modena, mirandola e del nostro casato nn è mai venuto meno.
sperando con tutto il cuore che la pace arrivi il più presto possibile, vi abbraccio con tutto il mio amore.
un'abbraccio a mio padre (sarà al mio fianco,nel mio cuore, in battaglia)Mi farò onore papa.
a mia madre, che più di tutti sà di che pasta sono fatta dico: sarai nella mia mente durante la battaglia, e (sia mai!) sarete l'ultimo nome che pronucerei dovvessi aver la peggio.
ai tutti i parenti un caloroso abbraccio, e state vicino ai miei genitori.
una volta scritto, richiuse con cura la pergamena.
prese uno degli ultimi piccione viaggiatori rimasti in città. legò la missiva e con un balzo nel cuore gli disse: vola vola, vola tu insieme al mio cuore, vai a mirandola e consegna in mano sicure la mia lettera.
fatto ciò, chiuse la finestra e le imposte e infine si sdraiò.
devo dormire almeno qualche ora, si disse, e tutta in una volta gli si chiusero gli occhi...
_________________

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 28 Mag 2009 15:16
Figlia mia continua così io e tuo padre ti siamo vicini in ogni momento come tu sei con noi.

La mamma è orgogliosa nel vedere che non ti perdi d'animo e non ti arrendi, brava piccola mia.

Cai sorrise nel vedersi scrivere quella parola

Piccola mia, già ormai sei grande ma sarai sempre la piccola allegra che correva per le stanze del palazzo e a cui io insegnavo a usare la padella e la mannaia Laughing

Ti abbraccio la mamma


Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1215
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 31 Mag 2009 19:36
si stava avvicinando un'altra notte con il suo carico di fatica e orrore . sapeva che anche Mirandola si stava preparando a una lunga notte.
il suo pensiero era rivolto a tutti i suoi concitadini.
si sedette vicino al fuoco,prese carta e penna e scrisse:
Carissima madre,
sono contenta di sapere che oramai siete arrivata a Mirandola, almeno vi sò al sicuro, circondata da tutti i vostri affetti.
spero che stiate bene e mi auguro che così sia anche per i nostri parenti.Stanno tutti bene? me lo auguro, solo di Gioxe ho avuto notizie....
per quanto mi riguarda, la fatica è tanta, il morale qualche volta mi fa difetto, ma per fortuna qui a Modena ho incontrato solo persone gentili,eccezionali, che come me sono lontane da casa, ho anche avuto la fortuna di incontrare molti Mirandolesi, e quando è così vi assicuro che è una gioia per il cuore.
tutti noi ci siamo molto vicini...ci facciamo coraggioso, ci rincuoriamo. molti di noi ha nostalgia delle proprie terre, dell'amore che ha dovuto lasciare, della famiglia.... sono tante e troppe le cose che ti mancano quando sei lontano.
non vedo l'ora di riabbraciarti, cara mamma, così come tutti i nostri amici e parenti... ma vedo giorni bui davanti a noi. temo che non sarà presto il mio ritorno.
resterò qui a Modena finchè ci sarà bisogno di me, nel mio piccolo faccio ciò che posso possibile ed impossibile.
mi mancano il vostro affetto, la nostra casa...e tutti voi.
con il cuore vi abbraccio. un abbraccio anche per mio padre che spero stia bene. a proposito mamma dov'è ?

si asciugò una lacrimuccia, respirò a lungo, rilesse la lettera e la chiuse.
scese nel cortile, prese un piccione e legò con delicatezza il suo messaggio.
Và, le disse, diritto fino a Mirandola.... porta questa mia missiva....
poi risalì le scale e andò a preparsi per la lunga notte.

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 01 Giu 2009 18:59
Non appena ebbe letto la lettera della figlia, Cai si sedette sulla branda per risponderle, non aveva molto tempo ma ci teneva a farle giungere sue notizie

Figlia mia adorata, tuo padre è con me e entrambi facciamo parte di un esercito alleato.
Viviamo alla giornata.
Figlia mia sono orgogliosa di te, ma ti prego fa attenzione, voglio poterti riabbracciare sana e salva.

Un abbraccio

La tua mamma Cai


L'ultima modifica di Cailin. il 20 Giu 2009 19:58, modificato 1 volta


Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1215
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 19 Giu 2009 19:40
seduta in taverna vicino alla finestra, lucrezia pensa alla sua Mirandola e soprattutto a tutti i parentuzzi.
prese una pergamena, penna e calamaio e iniziò a scrivere la sua missiva.

Modena 19 giugno 1457,
Carissimi,
Mi mancate veramente da morire....
le nostre serate in taverna, gli scherzi, le discussioni......
qui il tempo scorre lentamente......
le persone sono via...le taverne sono vuote....
meno male che ci sono amici fidati che ti danno un pò di affetto.
con cui scambiare quattro chiacchere e farsi due risate....
spero che la situazione si sblocchi al piu presto... in modo da fare ritorno alla "solita normalità"
un abbraccio affettuosissimo... spero di avere vostre notizie mi farebbero felici.
vi abbraccio tutti...
un bacione alla mia mammina

_________________

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 19 Giu 2009 20:53
Pensando a quella calda notte carica di tensione, Cai non potè fare a meno di prendere pergamena e penna per scrivere alla figlia

Cara figlia mia,
sono qui nel campo allestito dal nostro esercito, in una notte calda ma carica di tensione e di promesse, qui senza sapere che destino mi attende ma con la certezze di sapere che di fronte al nemico non indietreggerò mai.
Mirandola mi manca, tutti voi mi mancate, le risate in taverna mi sembrano una cosa così lontana.

Figlia mia sono orgogliosa di te, ma non dimenticare mai, agisci sempre e solo seguendo la tua coscienza e non solo perchè ti viene ordinato.
La tua mamma è fiera di te

Un abbraccio la tua mamma

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1215
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 20 Giu 2009 19:35
lucrezia stava camminando per strada, persa nei suoi pensieri, quando ad un tratto, da lontanto intravvide una sagoma che conosceva bene: il piccione viaggiatore della sua adorata mamma.
il cuore le si gonfiò nel petto, non si aspettava di avere notizie così velocemente, sperò solo che non fossero brutte notizie.
niente brutte notizie, ma invece una missiva dalla sua mamma adorata. la lesse, un sorriso si affaciò alle sue labbra. tutto bene... solo una voglia pazza di essere di nuovo tutti riuniti a Mirandola.
riarrotolò la missiva, se la mise sul cuore e riprese la sua camminata.a presto Mirandola pensò tra sè e sè.... spero a prestissimo.
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Notizie da Modena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sto partendo per Modena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Archivio storico :: Archivio fino ad ottobre 1457-
Vai verso: