CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Missive dal viaggio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Missive dal viaggio Empty
MessaggioTitolo: Missive dal viaggio   Missive dal viaggio Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 4:54 pm

Citazione :
Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 08 Mag 2009 08:44 Oggetto: Missive dal viaggio
Cai si sedette allo scrittoio e iniziò la lettera da inviare a Palazzo Aslan

Parenti miei eccomi qui nella prima tappa del mio lungo viaggio, sono a Mantua città di origine di Lullina, qui c'è la foresta e in taverna ho trovato persone gentili e simpatiche, ho conosciuto anche il sindaco ^^
lady Nedezda.

Un abbraccio dalla vostra Cai

Fate i bravi Wink


Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1213
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 08 Mag 2009 19:32
lucrezia si siede allo scrittoio e apre con emozione la missiva appena arrivata, e scopre che sono notizie della sua
adorata mammina

poi prende pergamena e penna e inizia a scrivere.

mi fà enormemente piacere ricevere tue notizie mammnina cara.
leggo con piacere che la tua 1° giornata a Mantua è stata gradevole.
saluta tutti i viaggiatori e manda a tutte le persone che incontrerai i saluti da Mirandola.
Notiziona: per la 1° volta ho incontrato il mio adorato papi.
parte stasera con lulla per raggiungervi
aspetterò con ansia altre notizie da contrade lontane.
un abbraccio.
la tua piccolina

si alza dallo scrittoio e si dirige verso la voliera. prende il suo piccione viaggiatore preferito, lega la missiva alla zampetta, e lo fà volare: vai dalla mia mamma e torna presto con altre notizie


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 09 Mag 2009 14:52
Cai si svegliò di prima mattina ma prima di alzarsi dal letto prese carta e penna per scrivere una missiva da inviare a palazzo Aslan.

Miei cari come state?
Questa è la seconda mattina che trascorro nella splendida Mantua, domani partiremo.
Questo viaggio un po mi intimoriva ma Esil e Maddy mi hanno rassicurata e da oggi con noi ci saranno anche Lulla e Isca Wink
Fate i bravi e pulite un po il palazzo mentre non ci sono Laughing Laughing Laughing

Un abbraccio vostra Cai

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 10 Mag 2009 15:47
Rimasta sola a passeggiare per Mantua, Cai decise di cercare un po di tranquillità nella foresta, così dopo aver preso con sè penna e perghemene s'inoltrò nella boscaglia.. Passeggiò per un pò lungo il sentiero principale, poi si sedette sotto un albero e all'ombra delle sue fronde prese a scrivere la missiva per palazzo Aslan

Miei cari, come state, io sto bene e questo viaggio mi sta aiutando a ritrovare la Cai solare che ero all'inizio, il costante appoggio di Esil, Maddy, Lulla mi fanno sentire serena ovunque.
Questa notte partiremo alla volta di Verona, quindi usciremo dal Ducato di Modena per entrare nel territorio della Repubblica della Serenissima. Ma voi miei cari come state?
Raccontatemi procede tutto bene a Mirandola?

Un abbraccio vostra Cai

Finito di scrivere la missiva per palazzo Aslan, la mise in un busta per poi consegnarla a un messaggero, poi prese un'altra perghemena e iniziò a scrivere un messaggio da mandare tramite piccione viaggiatore al suo caro amico fabbro


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 11 Mag 2009 10:03
Miei cari, sta mani all'alba siamo arrivati a Verona, anche qui cittadina di foresta.
Sono stanca dal viaggio e un poco sfiduciata, vedo il nostro splendido palazzo un pò in disuso e questo mi preoccupa.
Parentuzzi siamo una famiglia, questa dovrebbe essere la nostra casa, coraggio, scrivete anche voi, lasciate il segno del vostro passaggio nelle stanze, anche cose divertenti o cavolatine ^^
Coraggio, fate sentire a Cai in un momento difficile, il vostro sostegno e il vostro affetto.

Un bacio vostra Cai

Cai rilesse la missiva, stava attraversando davvero un periodo di profonda crisi e sperava davvero che la sua famiglia l'avrebbe aiutata, con questa speranza nel cuore chiamò il messaggero per far recapitare la lettera a palazzo Aslan


Tatonza Registrato: 03/01/09 21:44
Messaggi: 55
MessaggioInviato: 11 Mag 2009 14:11
chissà com'è verona, mia cara cailin mi manchi tantissimo, hai ragione del forum ma ti prometto che sarò + attiva anche qui.
un bacione e stai su di morale che poi devi raccontarci tutto


pnj Ospite
MessaggioInviato: 11 Mag 2009 23:48
Ciao Cai, non preoccuparti, qui va tutto bene. Siamo molto occupati ad addobbare il palazzo per la festa che faremo quando tornerai.
P.s. se passi da guastalla ricordati di prendere il pesce!!
Un abbraccio forte forte da cugino Gioxe in arte IT Laughing Laughing Laughing


pnj Ospite
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 00:42
Improvvisamente Gioxe si trasformò in un gattone di strada, un po' arruffato e ruvido, e saltò in braccio a Cai. Si mise a fare le fusa e a strofinarsi come un cucciolo.
-Va tutto bene Cai- sembrava voler dire con quella sua vociona miagolante e un po' roca - non preoccuparti, dimentica il futuro...oggi c'è il sole che bagna il tuo viso con la sua luce.-
Sottofondo una musica dolce cullava i pensieri tristi di Cai e piano piano li fece addormentare. E ancora più piano e dolcemente anche Cai si addormentò e così pure il gattone Gioxe, con la sua voce fonda e roca. E sognarono di essere in un prato bellissimo pieno di fiori colorati e Cai faceva il girotondo tenendo per le zampe Gioxe il gattone. E anche i pensieri tristi di Cai si vergognarono un poco di essere tanto tristi e così si tolsero quel brutto vestito grigio che indossavano e misero vesti leggere e mantelli colorati e si rincorsero ridendo tra le nuvole.
Cai si svegliò e scoprì che i pensieri tristi non c'erano più. Al loro posto c'era una bella giornata di sole. Anche il gattone non c'era più.
Cai si accorse di avere tra le mani una lettera che veniva dal Palazzo Aslan. Così Cai la aprì e cominciò a leggere. Un arcobaleno stava li a indicare pentole d'oro e, che strano, a volte sembrava che mille mantelli si rincorressero nel cielo.

https://www.youtube.com/watch?v=FArlbPsyQKY&feature=related


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 09:15
Quella mattina Cai si svegliò mentre un raggio di sole le illuminava il viso, che strano sogno aveva fatto quella notte..
Serena prese carta e penna e iniziò a scrivere una lettera da mandare a palazzo Aslan

Miei caro parenti questa notte ripartiremo da Verona diretti verso Padova, in questo viaggio stò ritrovando me stessa e i paesaggi che vedo tra una città e l'altra sono davvero meravigliosi, vi mando un dipinto che mi ha regalato un artista di strada che li raffigura

Spero vi piaccia ^^

Un abbraccio Cai

P.S.: Gioxe Tato siete dolcissimi grazie di sostenermi Smile


Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1213
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 12:24

lucrezia si svegliò di buon ora questa mattina, aprì gli occhie e decise di andare a Palazzo, è qualche giorno che non ci vado si disse, devo controllare che tutto sia a posto!
Così si vestì con cura, si spazzolò i capelli e si diresse verso il Palazzo.
mentre attraversava il cancello ammirò gli splendidi giardini con i suoi alberi secolari, il roseto che emanava un piacevolissino odore, le rondine volare il alto, sembrava la volessero salutare, finalmente oltrepassò il portone e vide Gioxe e Tatonza, si fermò e di nascosto li vide intenti a
addobabare il palazzo, c'erano colori dappertutto, fiori, odore di spezie e.... ma basta parlarne deve essere una sorpresa!
allora entrò e salutò abbracciandoli tatonza e gioxe, che le dissero che nel ultima missiva Cai diceva che, sì il viaggio andava bene, ma che confidava che era un pò giù di corda. ne fu molto dispiacciuta, ma sperava in cuor suo che fosse la stanchezza del viaggio che faceva dire
a Cai questo, ed era sicura che sapere che loro fossero lì, tutti insieme faceva sentire a Cai tutto il loro affetto.
perciò andò nel salottino, prese carta e penna e scrisse a tutti i parentuzzi per invitarli a venire tutti a palazzo, per mangiare, fare quattro chiacchere tutti insieme e aiutare gioxe e tatonza a abbellire ancor di più il palazzo.
chiuse le missive e le affidò a un servo, perchè le consegnasse. Digli, le disse, che aspetto con ansia una loro risposta.
poi andò nella cucina di palazzo che controllare che tutto fosse a posto.
prese nota delle cose che mancavano, e raggiunse gioxe e tatonza.
_________________

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 13 Mag 2009 10:13
Cai segui col gruppo Esil fino all'interno delle mura di Padova, viaggiando nella notte avevano potuto ammirare un'alba bellissma ma ora erano molto stanchi, nonostante questo Cai una volta alla locanda si mise allo scrittoio per preparare la missiva da mandare a palazzo Aslan

Miei cari dopo una notte di viaggio siamo giunti finalmente a Padova, qui c'è il frutteto, i prezzi sono bassi e pare esserci gente simpatica e gentile, voi fate i bravi eh?

A presto vostra Cai


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 14 Mag 2009 07:16
Carissimi, sta notte ripartiremo dalla città di Padova, devo dire che i cittadini qui si sono rivelati estremamente gentili e affabili, sarò stata più fortunata che a Verona negl'incontri? Rolling Eyes
In ogni caso un'altra città che ci apprestiamo a salutare, con lei purtroppo dovrò salutare anche Lullina che per motivi personali non proseguirà il viaggio con noi Crying or Very sad

Parentuzzi non so se voi leggete mai il mio profilo ma volevo annunciarvi che la vostra Cai ora ha una mamma adottiva finalmente Very Happy
La mammina di Cai è:
la contessa Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo
sì parentuzzi proprio Eriti la nostra ex duchessa Wink
che è davvero una mamma incredibile Very Happy Very Happy

Cai sorrise pensando alla dolcezza di Eriti poi continuò a scrivere

Parentuzzi ma voi che mi dite, che succede a Mirandola, su raccontatemi voglio sapere come va la mia Mirandola

Un abbraccio dalla vostra Cai viaggiatrice

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 15 Mag 2009 08:23
Cai posò la bisaccia a terra, si accodò sull'erba e prese a scrivere una missiva per palazzo Aslan

Miei cari, come state? Noi abbiamo viaggiato tutta la notte, ora ci stiamo riposando in un luogo a un giorno di viaggio da Treviso, ripartiremo sta notte, stò vedendo tanti bellissimi paesaggi ma il mio pensiero va anche a voi, mi raccomando aiutatevi sempre.
Un abbraccio vostra Cai

Scritto questo, Cai legò il messaggio alla zampina del piccione viaggiatore, aprì le mani e lo lasciò volare via


Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1213
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 15 Mag 2009 23:08
si svegliò sentendo il rumore di ali del piccione preferito di mamma cailin.
Notizie dai nostri viaggiatori, pensò.
si vestì in tutta fretta e corse verso il cortile giusto in tempo
per vedere il volatile atterare.
srotolò con emozione la missiva, riconobbe subito la scrittura della sua mamma.
la mamma raccontava di bellissimi luoghi lontani, ma si capiva che il suo cuore era anche qui con loro a Mirandola.
allora prese un foglio, il calamaio e rispose alla mamma

cara mamma,
siamo tutti contenti che tu possa visitare tante splendide città, per quel che ci riguarda: stiamo tutti bene, è in corso la 3° edizione del torneo del tiro con l'arco, sono tanti i partecipanti!! ci stiamo divertendo
e nn ti preoccupare, sai benissimo che se qualcuno di noi ha bisogno di aiuto, troverà sempre il nostro appoggio.
sentendo le campane della chiesa suonare, si rese conto che si era fatto tardi.
arrotolò la pergamena e, dopo aver dato il meritato pasto al
piccione, averlo coccolato un pò, le mise la missiva alla zampetta.
con un sorriso sulle labbra disse: vai, vai vola lontano e porta le
nostre notizie a cai, le sta aspettando
vide il piccione allontanarsi e allora si voltò e si diresse verso la città.


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 16 Mag 2009 09:49
La luce di una nuova alba illuminò il viso di Cai che sorrise nel vedere piccola Nimue che sonnecchiava sulla sua spalla

Ragazzi, oggi potete trovare lavoro annunciò Esil mentre entravano nella locanda che li avrebbe ospitati per il loro soggiorno li.
Cai voleva andare a raccogliere un po di frutta ma prima si accomodò allo scrittoio per comporre una missiva da mandare a palazzo Aslan, nella notte aveva ricevuto quella della figlia e ora voleva rispondere dando sue notizie

Miei Cari, siamo appena arrivati nella città di Treviso, città in cui c'è il frutteto come la nostra amata Mirandola, qui si può comprare tutto quello che si vuole ma non si può vendere nulla per volere del sindaco.
Tra poco mi recherò nel frutteto così da raccogliere un po di frutta da portarmi in viaggio. Divertitevi alla gara di tiro con l'arco.

Un abbraccio Cai

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 17 Mag 2009 14:30
Parentuzzi tutti visto la situazione del Ducato, sta sera partiremo da Treviso e viaggeremo senza sosta per tre giorni per arrivare al più presto a Mirandola.

Stò tornando aspettatemi

Un abbraccio Cai


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 21 Mag 2009 08:22
Cailin. prese carta e penna e si preparò a scrivere una missiva per i suoi parenti.

Miei cari in questi giorni di guerra tutto può succedere, potremmo tutti morire da un giorno all'altro.
Mah.. (a parte che lo sapete tutti si può resuscitare Wink )
Non abbiate timori, perchè finita questa maledetta guerra ci ritrovaremo tutti nel salone e ci racconteremo le nostre esperienze.
Un pensiero a chi di noi già sta rischiando la vita, chi la già persa e a chi la rischierà.
Ricordate, noi Aslan siamo indomiti leoni! Non abbiamo paura di nulla!
Aslan ruggite con fierezza!! Difendete il ducato dall'invasore!!
Un abbraccio Cai

GDR OFF :Detto quanto sopra ricordate che questo è un gioco, per nessun motivo, ripeto NESSUN motivo voglio che un Aslan insulti un altro pg anche se è un nemico o venite provocati. Noi siamo un Casato dal forte senso dell'onore, non esiste alcun onore nell'insultare un altro pg anche in un momento in cui gli animi si scaldano come durante il conflitto.
Quindi mi aspetto da tutti voi un comportamento degno di un leone Wink
Ma del resto sò che saprete onorare il nostro casato Very Happy


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 24 Mag 2009 14:18
Cai si sedette allo scrittoio, le campane suonavano in lontananza, gli uccellini cinguettavano e oltre la finestra si sentiva il rumore della città, Verona... Verona, ancora Verona, quella che l'aspettava era un'altra giornata di attesa, ma non si poteva fare diversamente, c'era una guerra e bisognava essere cauti, così prese carta e penna e scrisse ai suoi cari

Miei cari ancora non so quando potrò tornare da voi, mi sono vicina con tutto il mio cuore, lo sò dovrei essere li a confortarvi come capofamiglia è mio compito, purtroppo questa guerra mi ha trovata lontana e si sta facendo il possibile per rientrare ma non è facile.
Siate forti, vi porto nel mio cuore.
Vostra Cai

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 26 Mag 2009 08:34
Miei cari, per me si preannuncia un altro giorno di attesa, voi cosa fate?

Mi mancate davvero moltissimo, come vivete questa guerra?

Un abbraccio Cai

Lucrezia59 Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1213
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 26 Mag 2009 12:43

lucrezia fu contenta di ricevere notizie dalla sua mamma adorata. certo il fatto che fosse bloccata a verona le dispiaceva, ma comunque la sapeva al sicuro e circondati dagli amici di sempre.

si sedette al solito posto in taverna, tiro fuori dalla sua sacca, carta e penna e iniziò a scrivere la sua lettera.
carissima mamma,
è con gioia che ho letto la tua missiva, qui da noi la situazione è altalenante, ma puoi star sicura che tutti noi ci facciamo onore, e non ci tiriamo indietro qualsiasi cosa succeda.
certo Mirandola comincia proprio a mancarmi, il nostro palazzo così sereno, il suo parco meraviglioso.....i nostri parenti tutti. a proposito come stanno? non ho loro notizie, ma spero bene, comunque abbracciali tutti da parte mia.
per fortuna qui ho incontrato mirandolesi che a casa non avevo mai avuto l'occasione di incontrare, sono davvero speciali, ci aiutiamo e riucuoriamo a vicenda.
sono un pò stanca... non dormire nel proprio letto non aiuta di certo, poi la mente è sempre occupata a stare allerta... insomma, si va avanti, con fede nel cuore e l'amore della propria famiglia.
un abbraccio, spero di rivederci prestissimo,
tua figlia

Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 27 Mag 2009 09:23
Cailin. guardò fuori dalla finestra la città di Verona, poi si sedette sul davanzale e iniziò a scrivere

Mia cara figlia, purtroppo non ho notizie dei nostri parenti a Mirandola ma sapere che la nostra città non è ora in pericolo mi tranquillizza un pò, dall'altra parte sono un pò in pena per te.
Mi raccomando non essere imprudente, sei il mio orgoglio, ricordalo sempre.

Ti abbraccio tua mamma Cai


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 28 Mag 2009 15:25
Cailin. guardò la città che le si stagliava davanti, finalmente Mantua, osservò i suoi compagni di viaggio: Maddi, Ranocchietta e Isca erano stanchi ma felici di essere finalmente arrivati nel loro ducato e poter contribuire a fare qualcosa di utile; quella notte avevano incontrato diversi eserciti e anche quello nemico ma quest'ultimo non dando peso al loro piccolo gruppetto ritendelo giustamente non pericoloso al proprio esercito li aveva ignorati. Una volta giunta in taverna Cai prese una perghemena e scrisse una missiva per i suoi cari

Miei cari, finalmente sono Mantua, finalmente potrò difendere il mio ducato.
Non sò cosa mi riserverà il destino ma vi porto sempre nel mio cuore.
Un abbraccio Cai

Chiusa la missiva l'affidò a un piccione viaggiatore in modo che lo portasse a palazzo, poi usci per informarsi su come poteva rendersi utile
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Missive dal viaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» viaggio .....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Archivio storico :: Archivio fino ad ottobre 1457-
Vai verso: