CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Empty
MessaggioTitolo: Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy)   Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 4:25 pm


Citazione :

Cailin.
Inviato: 24 Apr 2009 12:13 Oggetto: Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy)

Cai corre a casa della cugina e davanti all'espressione sorpresa di Maddy le porge una chiave

Tesoro sei la più brava tra tutti i tessitori che conosco, crei ogni capo con amore e grande abilità, sarei lieta di avere a palazzo una succursale della tua bottega. Tu sarai la mia tessitrice personale




Madamebutterfly
Inviato: 24 Apr 2009 14:30
Madame era sorpresa e onorata alla visione della chiave e del suo significato
> Wow Lin grazie!!! Sono lieta di aprire un altra bottega nel tuo palazzo!!! Accetto!!!!
Lin abbracciò la cugina Maddy e sorrise...poi disse:
> Scappo, ho un sacco di cose da fare!! Ci vediamo dopo in taverna!!!

Madame si recò nella sua Bottega...nella sede centrale... e iniziò a riempire il carretto di stoffe e merletti, matite e modelli, fili e aghi....fino a quando nel carretto non ci fu piu posto....ora xo il problema era riuscire a smuovere il carretto cosi pieno da li per portare il materiale nella nuova bottega!!!
>Mmmmmm.....qua ci vuole un uomo!!!!
Madame sorridendo si reco di corsa in taverna sicura di incontrare qualche volontario disposto ad aiutarla!!!!Entrò in taverna e vedendo chi c'era disse:
>Thò, Volonta caro....vieni con me....vieni vieni che ho bisogno!!!! Aiutami a trasportare il carretto che in cambio di darò non 1, non 2 ma ben 3 melle!!!!
Detto fatto, alla vista delle melle Volonta non poteva di certo resistere e seguì Madame nella bottega......
>Madame ma quanta roba hai messo qua???Devi traslocare???
>Si Vol nel palazzo del Casato Aslan!!! Su su che vien notte.....
>Si Madame.....xo....sciallaaaaaaaaaa!!!!!


Madamebutterfly
Inviato: 24 Apr 2009 14:35 Oggetto:

Ecco bene ora parliamo d'affari.....muahahahh!!! Cool
Il listino della Bottega....

Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Listino

.....i modelli di riferimento......

Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modello1bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modello2bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modello3bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modello4bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modello5bis


Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modella1bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modella2bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modella3bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modella4bis


Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modella1bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modella2bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modella3bisIl Filo D'Oro (la stanza di Maddy) Modella4bis

Cailin.
Inviato: 24 Apr 2009 14:56
Nel vedere arrivare Maddy e Vol a palazzo, Cai scoppiò a ridere

Tesorina se me lo dicevi mandavo anche Ischino ad aiutarti
Sono felice di vederti qui

Osservò mentre la cugina sistemava la sua stanza adibendola a piccola bottega e ne fu estasiata

Maddy sapevo che la mia fiducia era ben riposta, sei eccezionale

Detto questo, Cai lasciò la cugina al suo lavoro, aveva ancora molte stanze da aprire

L'ultima modifica di Cailin. il 26 Apr 2009 18:37, modificato 1 volta




Lucrezia59
Inviato: 26 Apr 2009 18:18

per favore Maddi posso avere un paio di scarpette? ti ringrazio e complimenti per la tua bottega. capi veramente belli....



Lucrezia59

Inviato: 28 Apr 2009 21:57
entra nella stanza di Maddy, danzando allegramente.
sbircia in giro e vedendo Maddy, la abbraccia e le dà un bacione sulla guancia.
GRAZIE Maddy per le splendide scarpette!!! sono comode comode, sembra di avere una nuvoletta che circonda i miei piedini!!!
ora finalmente posso camminare e correre senza soffrire

sei stata un angelo.



Zhair
Inviato: 20 Giu 2009 17:29
Zhair si aggirava nel piccolo atelier di Madambutterfly presso il palazzo Aslan gurdando meravigliato la bellezza degli abiti messi ordinatamente in mostra, disposti cromaticamente per colore e divisi meticolosamente per taglia. Dopo aver girellato per qulche ora all'interno, riuscì finalmente a prendere una decisione: "Mmmm... Questi pantaloni neri e questa camicia verde farebbero al caso mio! Poi mi servirebbero calze, scarpe, un bel cappello per dare un tocco di eleganza, e, come gran finale, questa elegantissima cappa!"

A sentire quelle parole Madambutterfly si sfregò le mani pensando hai possibili guadagni, e si precipitò da Messer Zhair: "Come posso esservi utile?" gli chiese. "Vorrei provare questo, questo, quest'altro, quest'altro ancora, quello la sotto, e quelle scarpe la dietro... Si, quelle li! Nere... grazie!"

Uscendo dal camerino, Zhair si rimirava compiaciuto allo specchio: "Vestito così sono finalmente degno di portare con onore il nome degli Aslan!"



Dopo aver indossato nuovamente i propri stracci, Zhair, carico di tutti gli abiti appena provati, si diresse verso la cassa dove una raggiante Madambutterfly, sorridente come non l'aveva mai vista, lo attendeva con penna, calamaio e abaco per fare i conti. "Bellissima boutique" disse Zhair, "si vede che lavorate con passione. La bellezza dei vostri abiti mostra impegno e dedizione totale... E l'ampia scelta degli articoli mostra la vostra abilità nel saper precorrere le mode! Gli abiti che mi sono provato sono esattamente quello che cercavo!".
"Grazie" rispose Madambutterfly, "E' esattamente come dite! La mia passione per la moda è cominciata quando ero ancora piccola, e guardavo mia nonna cucire gli abiti per il nonno!" Ed iniziando a fare i conti del totale:"Allora... vediamo... tutto viene... hem... 68, più 110, più 250, più.."

"Hem..." la inturruppe Zhair, "Scusi Madame, in realtà vorrei solo i pantaloni!"

Dopo aver pagato, mentre tornava verso la sua piccola casetta, Zhair si domandò tra se: "Chissà come mai Madambutterfly non era più così sorridente quando sono uscito dal suo negozio... Mha!!"



Madamebutterfly
Inviato: 21 Giu 2009 11:48
Madame adorava la sua Bottega.....adorava porre i capi in fila per colore e taglie....adorava quei filati con cui tanto si divertiva a creare splendidi abiti....e i clienti come Zhair la rendevano ancora più contenta e soddisfatta....in fondo non gli interessava come andavano gli affari...voleva rendere felici coloro che indossavano i suoi capi!!!

Grazie mille Zhair!!! Bel GDR!!!



Lucrezia59
Inviato: 30 Giu 2009 11:46
lucrezia entrò di corsa nella boutique di maddy.....
salutò con gioia e disse: evviva... oggi compro i pantaloni.
non vedevo l'ora!!
si aggirò tra i scaffali e finalmente arrivò davanti a quello che conteneva i tanti aggognati pantaloni.
cercò la sua taglia, e si diresse nel camerino per provarli.
aveva azzeccato subito taglia e colore....
uscì per vedersi allo specchio... si trovò carinissima...
con un sorriso si rivolse a maddy e le disse....
ecco prendo questi, quando saranno pronti li verrò a ritirare, e spero che sia il piu presto possibile.
diede un bacio a maddy e uscì come era entrata: di corsaaaaaa




Zhair
Inviato: 05 Lug 2009 18:41
"Dlin... Dlooonnn..."

Il campanello della boutique di Madambutterfly suonò non appena Zhair spinse la porta per entrare.

"Arrivooo!!" disse una voce dal retrobottega, "Finisco di sistemare questi gomitoli di lana e sono subito da lei.."

"Fate pure con comodo Madame, intanto io dò un'occhiata in giro... Ho visto alcuni capi che potrebbero interessarmi!"

Al sentire quella voce, Madambutterfly riconobbe subito Zhair, colui il quale, dopo aver provato tutto ciò che era nel negozio (compreso qualche abito da donna),ed averla tenuta impegnata per un intero pomeriggio, se ne era andato acquistando solamante un paio di pantaloni... Ed il panico si impossessò di lei!

Per evitare il ripetersi dell'esperienza precedente, Madambuterfly aveva quasi pensato di dire a Zhair che il negozio era chiuso per inventario... Ma quando fece capolino dalla porta del retrobottega, la sarta rimase di stucco! Zhair, l'incubo delle commesse, colui che aveva vinto il premio di "Peggior cliente del 1457" era già alla cassa con una camicia in mano, pronto per pagare.

"... Ma... Non vuole provarla?" Chiese sconcertata Madambuterfly.

"Vi ringrazio Madame, ma questa è la camicia che ho provato il mese scorso ed era perfetta!" Rispose Zhair "Spero solo di non esere ingrassato nel frattempo! Ed in oltre vorrei un bel paio di calze di lana, che, come dice sempre Zia Cai, sono la migliore cura contro il raffreddore!"

"Bhe..." pensò Madambutterfly mentre faceva il conto, "Forse ho giudicato male Zhair, non è poi così terribile come cliente..."



Madamebutterfly
Inviato: 08 Lug 2009 09:57 Madame in quei giorni era sempre di corsa....certo avere le 2 botteghe era fantastico....ma il lavoro era tanto....per fortuna i clienti non avevano delle gran pretese e quasi mai si lamentavano per qlc gg d'attesa!!!
Confezionava tutti i giorni con grande passioni i suoi abiti....da qnd era tornata a casa lavorava tutti i gg....e sempre con il sorriso.....
Lucrezia e Zhair erano clienti frequenti ormai....Lucrezia sempre di corsa e Zhair....ehm...Zhair un po meno...heeheheh!!!
Cmq anche quella commessa era finita......chissa se ora si riposerà Madame....

Cmq nn la fate riposare se no con cosa campo!!!! Muahaahahah.....



Zhair
Inviato: 12 Lug 2009 11:27
Zhair entra zoppicando nella boutique. "Cosa è successo Messere?" domanda con voce apprensiva Madambutterfly.

"E... Cos'è successo... Stamani stavo andando verso il frutteto quando all'improvviso ho visto il piu' bel falcone che avessi mai visto... Mi son distratto un attimo... Colpa di Alfredo... Hem... dicevo, mi son distratto un attimo per seguirne il volo e... ZACK! un vetro rotto sotto al piede!"

"Ho.. mi dispiace... E come mai siete venuto da me invece di andare all'ospedale e farvi curare"

"Bhe.. All'ospedale curano i sintomi delle malattie... Voi curate le cause! Con un paio di scarpe certe cose non succedono!" =)

Uscendo dal negozio con il suo bel paio di scarpe nuove, Zhair pansava: "Ormai conosco questo negozio meglio di casa mia... Potrei quasi chiedere se mi assume come commesso"



Leela
Inviato: 27 Lug 2009 00:19
Ciao Maddy, potresti procurarmi degli stivali da donna per favore?
Grazie!!!Aspetto tue notizie.




Leela
Inviato: 21 Ago 2009 09:39

Leela entrò nel bel negozio di Madame...le piacevatanto guardare i bei vestiti che lei confezionava....e quando poteva le piaceva soprattutto comprarli!!
"Caio Maddy" la saluto, "potresti procurarmi uno scudo per favore?"




Fenice
Inviato: 19 Ott 2009 23:25
Che bel negozio! avrei bisogno di un bel paio di polacchine... è da tanto che le sogno... cara Maddy, che prezzo mi faresti? I miei sudati risparmi non sono opulenti...
Fenice

Lucrezia59
Inviato: 19 Gen 2010 00:44
riporto all'attenzione di tutti questo negozio da cui per tradizione ci serviamo.
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Il Filo D'Oro (la stanza di Maddy)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La stanza di Cailin.
» Stanza dell'incoraggiamento
» Stanza delle domande
» Bibblioteca di palazzo e Stanza del Sorriso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Archivio storico :: Archivio da ottobre 1457 a ... 1458-
Vai verso: