CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Siete tutti presenti??

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Siete tutti presenti??  Empty
MessaggioTitolo: Siete tutti presenti??    Siete tutti presenti??  Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 2:45 pm

Citazione :
Cailin.
Inviato: 17 Lug 2009 14:37 Oggetto: Siete tutti presenti??
Vagando per il Palazzo deserto Cailin. ebbe l'impressione di essere rimasta sola...

Citazione :
Aquila
Inviato: 17 Lug 2009 20:35 Oggetto:
Presente sorellona ma direi che siamo molto impegnati con le guardie in questi giorni

Citazione :
Lucrezia59
Inviato: 17 Lug 2009 21:45
Lucrezia entrò nel loro palazzo.
Cercava la mamma.
La aveva vista in pena in questi ultimi giorni e lei non gli era stata forse abbastanza vicina presa come era da mille pensieri che gli vagavano in testa.
Non si sentiva un solo rumore, sembrava deserto.
Iniziò a girare per le stanze si soffermò a pensare che ora a guerra finita sicuramente il palazzo sarebbe avuto nuova vita.
Presto prestissimo, sperava, il suo adorato Gioxe sarebbe ritornato a Mirandola.
Erano tante le cose da dirsi dopo tanto tempo passato lontano.
Mille le novità da raccontare, e mille le ferite da sanare.
Ma non aveva dubbi, la famiglia si sarebbe di nuovo riunita attorno al cammino e avrebbero ripreso la loro vita sentendo tutto il calore di una famiglia unita, che aveva saputo trarre anche dai momenti peggiori il meglio di loro. E di questo doveva ringraziare la forza di sua madre, che era stata presente anche quando era stata lontana, che si era prodigata in modo che loro stessero il meglio possibile.

Lucrezia si destò dai suoi pensieri e si disse: dove potrà essere la mamma?
in camera sua, si rispose.
Allora iniziò a correre, salì i gradini che portavano alla camera di Cailin e lì vide filtrare sotto la porta la luce di una candela. Ecco l'ho trovata si disse tra sè e sè.
Aprì la porta e vide la madre china sul suo scrittoio che stava scrivendo,
le si buttò al collo e la abbracciò.
Sono qui con te mammina cara, disse, raccontami cosa ti turba.
Una folata di vento richiuse la porta della camera, madre e figlia rimasero nella stanza a parlare.

Citazione :
Cailin.
Inviato: 17 Lug 2009 22:24 Oggetto:
Tenendo la figlia stretta a sè Cai sospirò:

"Tesoro così tante cose affollano la mente di tua madre, così tante la turbano, da un lato sono felicissima per te, per Zhair e felicissima di sposare Tomv che è l'uomo che amo da sempre, ma figliola, questo palazzo sempre così allegro oggi era così vuoto e deserto.. mi è sembrato davvero di essere rimasta sola..
E poi figliola com'è cambiata la mia Mirandola dopo la guerra e il popolo modenese? Figliola la tua mamma è davvero stanca..
Solo poche cose mi rasserenano.. e questo prima del matrimonio dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita.. eppure qualcosa lo turba.. e non trovo pace.."
Citazione :
Zhair
Inviato: 18 Lug 2009 11:52 Oggetto:
Zhair era nella sua camera intento e fare i conti delle proprie attività. "Allora" pensava, "Il prezzo del grano è tornato ai livelli normali, ed il mais è sceso nuovamente sotto i 3 ducati al sacco, quindi, se il prossimo raccolto va bene, a breve dovrei avere i soldi per..."

Mentre era totalmente assorto nei propri ragionamenti, sentì un frastuono enorma, una porta sbattere, e qualcuno correre per il salone del palazzo. Dal passo riconobbe subito Lucrezia. "Ma come fa a correre sempre?" si chiese.

Zhair si alzò dallo scrittoio per vedere cosa era successo Lu, come mai aveva tanta fretta... E poi doveva anche parlarle! Aprendo la pora della sua stanza inizio esordì: "Cugina Lu... Dovrei dirti una..." Ma proprio in quel momento la vide sparire dietro all'angolo del corridoio che portava alla stanza della Zia Cai...

Divertito dalla vitalità di sua cugina, ma un po' preoccupato per il motivo per che la spinceva a correre così verso la stanza di Cai, Zhair decise di seguirla...
_________________
http://yfrog.com/57foro1op
Citazione :
Cailin.
Inviato: 18 Lug 2009 12:52

Mentre parlava con la figlia, Cai riconobbe i passi del nipote nel corridoio..

"Zhair tesoro vieni con noi" lo chiamò a voce alta..
Citazione :
Zhair
Inviato: 18 Lug 2009 15:59 Oggetto:
Zhair entrò nella stanza della zia, le diede un baciotto ed abbracciò la cugina (che era ancora ansimante per la corsa appena fatta).

Osservando la zia però si accorse che il suo volto era cupo, preoccupato per qualcosa, come se avesse una certa amarezza interirore che non riusciva a tirare fuori...

"Zia, c'è qualcosa che non va? C'è qualcosa che vi preoccupa? E' da quando siete tornata che vi aggirate come una leonessa ferita per la città! Vi prego, diteci ciò che vi turba e faremo tutto il possibile per aiutarvi..."
_________________
http://yfrog.com/57foro1op
Citazione :
Cailin.
Inviato: 18 Lug 2009 17:08

Cai sospirò non voleva fare preoccupare quei due angeli eppure non poteva nascondere..

"Sì sono come una leonessa ferita miei cari.. sì posso definirmi così.. vedete a volte mi è capitato di stupirmi per un sorriso regalatomi inaspettatamente da una persona da cui non mi aspettavo.. ma poi capita che persone che stimi, a cui vuoi bene, che pensi ti sostengano.. ti diano coltellate nella schiena.. o cambino parere a loro convenienza facendoti crollare dal piedistallo su cui ti avevano messa..
La vostra Cai è tornata dalla guerra più dura, più matura, non crede più alle favolette e mai come ora riesce a vedere chi la colpisce alle spalle.. e questo lacera la mia anima tra delusione e affetto.."

Citazione :
Zhair
Inviato: 19 Lug 2009 03:26

Zhair guardò sconcertato Lucrezia... Poi, guardando di nuovo la zia disse: "Zietta cara qualche volta gli amici sono tali solo per convenienza, altre volte invece, persone che avevamo tenuto poco in considerazione possono risultare i migliori amici possibili..."

"La mia filosofia è sempre stata quella di tenere in considerazione i consigli, i suggerimenti e le critiche di chi mi vuole bene, cercando di lasciarmi alle spalle le malignità di chi mi disprezza per partito preso..."

"Purtroppo fa male scoprire che le persone di cui ti fidi e che ritieni tue amiche, in realtà si approfittano della tua fiducia e del tuo buon cuore. Ma è necessario andare avanti, e ripartire da un sorriso inaspettato per riprendere fiducia nel futuro..."

"Quando un amico si rivela un falso, è necessario trovare un confidente, un amico VERO con cui potersi sfogare... E poter capire che chi si rivela falso o ipocrita non merita il nostro dolore..."

"Noi, la tua famiglia, i tuoi nipoti e i tuoi figli, ti saremo sempre vicini! E non aver paura di farci preoccupare... Ormai siamo cresciuti... Abbiamo avuto anche noi i nostri momenti difficili e, anche grazie all'aiuto della famiglia, al TUO aiuto, li abbiamo superati. Hai fatto tanto, per tutti noi! Adesso tocca a noi ricambiare, e fare qualcosa per te..."
_________________
http://yfrog.com/57foro1op
Citazione :
Cailin.
Inviato: 19 Lug 2009 15:22

Nel sentire le parole del nipote Cai sorrise

"Grazie piccolo" si commosse e abbracciò sia Lu che Zhair poi si riprese "Coraggio piccolo ora raccontami di te e Ete"
Citazione :
Zhair
Inviato: 20 Lug 2009 13:47

"Bhe..." Esordì Zhair imbarazzato "C'è poco da dire... Io e Eterica ci amiamo da impazzire!"
Caillin sava ad ascoltare, e con lo sguardo sembrava incoraggiarlo a proseguire...

"Ci siamo conosciuti una sera in taverna, Eterica era lì che parlava e scherzava con Lucrezia" Zhair lanciò uno sguardo pieno di affetto alla cugina e proseguì "Quando l'ho conosciuta stavo ancora soffrendo per la mia storia precedente, finita ormai da molti, troppi mesi..."
Zhair sorrideva ripensando a quelle notti in taverna che avevano cambiato la sua vita...

"Ci siamo incontrati anche le sere successive, abbiamo parlato, scherzato, ballatoo... E proprio ballando che i nostri sguardi si sono incrociati... E la scintilla si è accesa!"
A questo punto il volto di zhair sembrava raggiante...

"Non è stata semplice attrazione fisica... Era una sensazione che proveniva dal profondo, un emozione che mi ha fatto vibrare l'anima... E sentivo che l'anima di Eterica vibrava sulla mia stessa lungezza d'onda!"

"Zietta mia, io la Amo alla follia, e sono sicuro che anche per lei è così... Stiamo bene insieme, e un giorno voglioamo sposarci... Intanto abbiamo pensato di dare una festa di fidanzamento per grideare a tutti il nostro amore, e per gioire di questo amore con tutte le persone che ci vogliono bene..."
_________________
http://yfrog.com/57foro1op
Citazione :
Cailin.
Inviato: 20 Lug 2009 17:41

Nel vedere l'euforia del nipote Cai sorrise "Nipotino, Ete è stata una mia pulcina è una brava ragazza e sono sicura che insieme sarete felici e io vi auguro ogni bene"

Poi si alzo e si avvicinò alla finestra e l'aprì, senti una nuova aria scompigliarle i capelli..
Citazione :
Andrys
Inviato: 21 Lug 2009 01:13

Beh parentuzzi è arrivatoo il momento di salutarvi...
Ho deciso con immensa tristezza di andar via dalla bellissima mirandola dove oltre ad una splendida famiglia...ho amici fantastici....e dirigermi a sud in cerca di una boccata d'aria..
Questo parentuzzi miei nn è un addio ma un arrivederci...perchè tornerò presto da voi...

VI abbraccio tutti

Cugino Andrys

P.S. ONore al casato....sempre!!!
Citazione :
pnj(gioxe)
Ospite
Inviato: 21 Lug 2009 12:33

Ciao Andrys saluta il sole del Sud per me.
A tavola ci sarà sempre un coperto in più per te.

Citazione :
Cailin.
Inviato: 21 Lug 2009 13:58

Che dire cugino... in bocca al lupo, spero che troverai quello che cerchi e ricordati che qui puoi parlare ovunque sei, i poteri del leone Aslan sono immensi

Arrivederci
Citazione :
Zhair
Inviato: 21 Lug 2009 21:41

Ruggisci quando arrivi, mi raccomando!!!!!

Buon viggio, e sappi che a Mirandola troverai sempre lo zoccolo duro della famiglia!!!
_________________
http://yfrog.com/57foro1op



Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Siete tutti presenti??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avviso a tutti i parenti
» mi è venuta un'idea.... prepariamo il Natale tutti insieme?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Archivio storico :: Archivio fino ad ottobre 1457-
Vai verso: