CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 mi è venuta un'idea.... prepariamo il Natale tutti insieme?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

mi è venuta un'idea.... prepariamo il Natale tutti insieme?  Empty
MessaggioTitolo: mi è venuta un'idea.... prepariamo il Natale tutti insieme?    mi è venuta un'idea.... prepariamo il Natale tutti insieme?  Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 5:32 pm

Citazione :
Lucrezia59
Inviato: 30 Nov 2009 18:12 Oggetto: mi è venuta un'idea.... prepariamo il Natale tutti insieme?

--------------------------------------------------------------------------------




Questa mattina Lucrezia si svegliò, e si rese conto che mancava poco al Natale ormai.....
Le venne un'idea... preparare il natale tutti insieme....
Si alzò e dopo essersi sistemata ed aver fatto colazione, e sopratutto visto a Palazzo non vi era nessuno, decise di appendere una pergamena in modo che chi entrasse poteva vederla e scriverci sopra le sue idee.....

Speriamo che qualcuno la lega, disse fra sè e sé

poi con la mente in effervescenza e piena di idee da mettere in pratica, uscì per andare a lavorare.



Angelica97
Inviato: 30 Nov 2009 21:46

Angelica stava rientrando dalla passeggiata in giardino e diede un'occhiata veloce alla bacheca. Sulla nuova pergamena riconobbe la scrittura di Lucrezia. Frugò nella bisaccia alla ricerca di una penna.
Si grattò il mento. Scrisse un paio di idee sperando che piacessero


Potremo decorare il salone e fare lì il Cenone.
Posso portare dei dolci e qualche zuppa (spero che così vada bene per voi ^.^)
Un abbraccio
Angelica




Lucrezia59
Inviato: 30 Nov 2009 22:14
Lucrezia entrò nel palazzo, era intirizzita dal freddo.
tolse lo scialle che posò sul baule accanto alla porta, e mentre si stava avviando a prepararsi per cenare, passando davanti alla bacchecca fù piacevolmente sorpresa di vedere che qualcuno avevo scritto le sue idee.
Che bella idea, pensò, si un bel cenone..... e dobbiamo addobbare il salone.

mmm vediamo..... quale maschietto ci darà una mano?
C'è come al solito da spostare i mobili in modo da porter fare un ... ballo... si un BALLO
Ecco anche questa è una bella idea...
ci vorrebbe anche..............
riprese la penna e si rimise a scrivere



Allora... chi di voi messeri ci aiuta a sistemare il salone?
poi dobbiamo pensare agli addobbi... a cosa cucinare per il cenone.... all'albero a.......
altre idee??



Zhair
Inviato: 01 Dic 2009 02:11

Zhair, rientrato a palazzo vide una serie di messaggi che non aveva ancora letto.. Si avicinò alla bacheca e cominciò a scorrerli...


"Ho capito a chi siriferiscono tutti.. Speriamo che Saquacy mi aiuti, altrimento sono rovinato!"

E detto questo si avviò verso il bagno, dove un bagnoi caldo lo attendeva, come ristoro preventivo per qelle immani fatiche che si prospettavano all'orizzonte...



Gelsomina
Inviato: 01 Dic 2009 18:09

Leggendo l'annincio Gelsomina si rallegrò !!!

"Che bello si festeggerà tutti assieme il Natale !!!"

Gelsomina cominciò a pensare in cosa poteva aiutare...cominciò a scrivere: "Io sono brava a fare i dolci e se volete faccio un trochetto di natale"

Un'illuminazione colse Gelsomina mentre si allontanava...sarebbe magnifico far fare da un qualche pittore un ritratto di famiglia !!

Dopo aver aggiunto quest'ultima idea si allontana molto molto fiera e allegra...




Fenice
Inviato: 01 Dic 2009 19:17



Inviterò dei musici speciali... canteranno per noi e suoneranno musiche di danza per chi ama il ballo.
E se mi vengono altre idee le aggiungerò... ma non chiedetemi di fare lavori pesanti! sono così stanca di questi tempi...
Fenice


Sissy93
Inviato: 03 Dic 2009 00:16

Sissy stava ritornando dalla sua giornata lavorativa nel suo campo...vide la pergamena e si avvicinò per leggerla. Dopo averla letta Sissy era euforica dall'idea di festeggiare il Natale con la sua famiglia tutta riunita; pensò:
-Che bell'idea ha avuto mia sorella Lulù...si si il Natale in famiglia ottima idea! Io potrei occuparmi dell'albero di Natale e del presepe....dopo magari posso dare una mano agli altri parentuzzi a preparare gli addobbi e il cenone con tanto di dolci...Eheh è fantastico!-.
Sissy entrò in casa e si mise già a pensare come poteva aiutare a rendere questo Natale Aslan il più bello possibile...


Angelica97
Inviato: 06 Dic 2009 16:34

Sissyyyy!
Sissyyy!
Ho trovato alcuni nastri e delle piccole decorazioni per l'albero!
Angelica aspettò un pochino, ma, visto che non arrivava, posò la scatola con le decorazioni sul tavolo e scrisse un bigliettino.


Sissy, ho trovato queste decorazioni in soffitta e dato che fai l'albero te le ho prortate. Credo ci siano anche delle statuine per il presepe (mi sembra di aver visto l'asino e il bue, forse anche un angioletto) ma non ne sono sicurissima.
Un bacio e un abbraccio
Angelica




Saquacy
Inviato: 06 Dic 2009 19:30
eccomi...ho letto la pergamena....sono gia in fribrillazione ehehehehe
spero di essere ancora in tempo per aiutare Zair....il tempo sfugge



Zhair
Inviato: 08 Dic 2009 03:59
Zhair sentì una voce che lo chiamava ma non riusciva a capirne la provenienza. Continuava a guardarsi intorno cercando di capire a chi potesse appartenere quella voce fmiliare, che proveniva dal soffitto sopra di lui...

"Zhaiiiiiiiiirrrrrr!!!!! Aiuuuuuutamiiiiiiiii"

Era Angelica, che somersa dai pacchi stava cercando di uscire dalla soffitta del palazzo. Dalla sommità degli scatoloni spuntavano fiocchi rossi e stelle appuntite, teste di statuine che sembravano avvolte in comperte di piume argentate...

"Angelica, cosa stai facendo? non è un po' pesante per te quella scatola? Lascia che ti aiuti!"



Sissy93
Inviato: 08 Dic 2009 15:03
Sissy ritornò e vide le scatole con il bigliettino che Angelica le aveva procurato:
-Eheh bene bene la cuginetta mi è di aiuto sono poche queste decorazioni, si, ma certamente serviranno. Intanto continuo a cercare altri addobbi ma sopratutto l'albero e il presepe. Mmm darò un occhiata tra i vecchi ricordi di mamma... Chissà se lì potrò trovare qualche decoro natalizio così ci metterò qualcosa di suo... Mha andrò a controllare. Devo darmi da fare però... Ho un mucchio di cose da fare e il Natale è alle porte... di già!!! Santo cielo devo affrettarmi allora non vorrei mancasse qualcosa, non me lo perdonerei mai!-.
Sissy andò su in soffitta dove c'erano tutti i pacchi e gli scatoloni; lì certamente avrebbe trovato qualcosa...



Sissy93
Inviato: 08 Dic 2009 15:11
Arrivata in soffitta Sissy vide Angelica e Zhair immersi tra gli scatoloni:
-Ehy cugini che cosa fate? Anche voi siete venuti a rovistare quì?? Aspettate vi do' un aiuto io! Ah Ange grazie per avermi trovato quelle decorazioni, sei stata molto carina! Zhair qui ci sono un sacco di pacchi da rovistare! Ehm io vorrei anche trovare qualche ricordo natalizio di mamma (ammasso che ci sia).... vi va di aiutarmi? Ve ne sarei grata-.
Sissy si tuffò in quel mare di scatoloni e cianfrusaglie varie...


Angelica97
Inviato: 08 Dic 2009 20:26

Angelica era tornata in soffitta a cercare qualcos'altro per decorare l'albero. Aveva trovato una scatola che aveva alcune decorazioni molto carine, ma era molto pesante. Chiamò Zhair per aiutarla.
Grazie Zhair, queste scatole erano proprio pesanti
Poi salì anche Sissy.
Certo che ti aiutamo, c'è un sacco di roba quassù. Forse anche troppa..
Beh, cerchiamo ancora qualcosa.
Frugò nelle scatole e trovò una statuina del Bambinello.
Che carina questa!

]immagine

Sissy93
Inviato: 09 Dic 2009 00:30
Sissy vide il Gesù bambino che aveva trovato:
-Si carino....ma cerchiamo ancora forse troveremo qualcos'altro di più bello.... -.
Sissy continuò a rovistare...



Gelsomina
Inviato: 09 Dic 2009 16:58
Gelsomina vide che parte della famiglia si trovava in soffitta...incuriosita salì pure lei e vedendo che si davano un gran da fare per cercare le decorazioni si avvicinò a Sissy e le disse:

"Se vuoi io parto qualche giorno perchè vado nella foresta a procurami la legna...ti posso portare un abete da decorare...non c'è nessuno problema!"

Dopo che ebbe parlato, cominciò ad aiutre a rovistare negli scatoloni....

Lucrezia59
Inviato: 09 Dic 2009 17:05
Lucrezia era in cucina che stava mangiando, quando sentì un gran vociare.
Si affacciò alla porta e sbirciò.
Erano sissy, angelica e Zhair che stavano cercando le decorazioni natalizie
che carini, pensò, domani o dopodomani li aiuterò, ora sono troppo stanca....
Si diresse a passi lenti verso la sua camera
Un bel sonno ristoratore, si disse tra sè e sè, e tornerò piena di energia per preparare un Natale speciale
Ed entrò in camera...



Fenice
Inviato: 09 Dic 2009 22:13

"Lu... Lu... senti... una cosa..." Fenice entrò come un turbine nella stanza di Lucrezia, le guance rosee e gli occhi brillanti d'eccitazione. Le corse vicino e l'abbracciò, bisbigliandole in fretta qualcosa all'orecchio. Rise, la guardò felice e corse fuori senza aspettare nemmeno un istante e senza darle il tempo di rispondere...



Lucrezia59
Inviato: 10 Dic 2009 19:34
Lucrezia fecce un sobbalzo sentendosi chiamare in modo così animato da Fenice

Lu... Lu... Lu...

e nello stesso frangente, Fen già le stava bisbigliando all'orecchio una notizia sensazionale....
Non fece neanche in tempo a risponderle che già stava uscendo dalla sua stanza, provò a chiamarla....
Fen.....Fen.......Fenice.........
allora si mise a ridere....


Lucrezia59
Inviato: 13 Dic 2009 23:56
Era sera inoltrata ormai.......
Lucrezia guardò con aria soddisfatta il bel lavoro che avevano fatto....

immagine albero di natale

immagine presepe

sorrise a tutti quelli che la avevano aiutata.....
poi mise in un angolo della stanza vicino al camino un bel
incolla

dicendo:
questa è un'altra idea che mi è venuta.....
lo chiameremmo: Il Libro Dei Desideri
-inizio io se non vi dispiace....

Prese la penna d'oca, la intinse nell'inchiostro e scrisse......




Il mio desiderio più grande.......
mi auguro che, nel giorno del Santo Natale, possiamo essere tutti qui.. seduti al desco e che possiamo festeggiare in allegria e gioia...
mi auguro..... che ognuno di noi , veda realizzare i suoi sogni....


fece asciugare l'inchiostro, ripose la penna accanto al Libro Dei Desideri diede un'altra occhiata a ciò che aveva appena scritto.... e si diresse verso camera sua dopo avere salutato tutti i presenti con un bacio


Sissy93
Inviato: 14 Dic 2009 11:33
Sissy, in soffitta, accordò con Gelsomina: l'albero lo procurava la cugina. Trovati gli scatoloni che le servivano scese adagio e vide il libro dei desideri:
- Oh Lu come sei carina: un libro dei desideri della famiglia! Bello! Sono curiosa di sapere che desideri hanno i parentuzzi. Eh eh....Lu ha cominciato bene questo libro!-.
Sissy posò i pacchi per terra e scrisse anche lei un desiderio:
Ho un tremendo desiderio ora: vorrei realizzarmi al meglio,essere una donna in carriera e con una bellissima famiglia da accudire. Mmm un altro: vorrei che tutta la mia famiglia viva in pace e serenità la vita e che questo Natale sia per tutti noi gioioso e magico!
Sissy lasciò la penna e dopo aver fatto un sorriso (immaginando questi desideri come già realizzati) riprese gli scatoloni e si avviò nella sua camera per vedere dove e come poteva sistemare gli addobbi nel palazzo...


Angelica97
Inviato: 14 Dic 2009 21:46
Quel lieve tuo candor, neve,
discende lieto nel mio cuor,
nella notte santa, il cuore esulta
d'amor: è Natale ancor.....
Angelica saltellava canticchiando verso il salone per aggiungere un paio di ghirlande
immagine

immagine

e delle stelle di natale
immagine

Arrivata nel salone rimase senza fiato dallo stupore
Che bello!!!
Sistemò gli oggetti che aveva portato e vide il Libro dei Desideri.
Prense la penna e scrisse
[rp]Spero tanto che questo Natale sia sereno, felice e sopratutto speciale per tutta la famiglia.
Il mio desiderio più grande è che tutti vedano realizzare i propri desideri.[/rp]
Fatto questo uscì canticchiando un'altra canzone di Natale


Lucrezia59
Inviato: 24 Dic 2009 10:22
Lucrezia si mise in mezzo al salone, vicino all'albero e abbracciava tutti i familiari che entravano faccendo loro gli Auguri di un Serono Natale.
Era felice di vedere che mano a mano il salone si riempiva di visi di rado visi ultimamente, e in cuore suo sperava che fossero tutti felici.
Abbracciò con affetto il cugino Zhair, Fenice, Sissi, e Angelica che l'avevano aiutata ad organizzare la festa, senza di loro sarebbe stato quasi impossibile riuscirci per tempo.
E ora...........
che la festa abbia inizi........



Fenice
Inviato: 24 Dic 2009 11:17
Fenice fece entrare i musici che avrebbero allietato la festa, suonando e cantando nel salone del Palazzo per parecchi giorni


immagine

e le musiche cominciarono a risuonare echeggiando allegramente

musica

musica

musica

musica

musica

musica

musica
immagine
Buon Natale a tutti gli Aslan!!![/i]


Gelsomina
Inviato: 24 Dic 2009 15:33
Gelsomina entrata nel salone rimase affascinata da quanto era caldo e accogliente l'ambiente con tutte le decorazioni...dopo essersi complimentata cominciò a fare gli auguri a tutta la sua Famiglia che finalmente era riunita!!


TANTISSIMI AUGURONI A TUTTI !!!



Zhair
Inviato: 25 Dic 2009 11:29
Mentre tutti stavano festeggiando il natale, un piccione viaggiatore fece la comparsa sul cielo sopra al parco del palazzo. Dopo aver volteggiato per un po', si diresse verso la folla sottostante, adagiandosi sulla spalla di Lucrezia. Alla zampa dell'animale era legato un messaggio che venne letto a tutti i presenti:



Famiglia cara,

è con molto dispiacere che devo rinunciare hai festeggiamenti in vostra compagnia. Una improvvisa malattia (OFF GDR: Connessione a singhiozzo) mi ha impedito di tornare in tempo nella nostra meravigliosa Mirandola per festegiare tutti assieme questo Santo Natale.

Il mio cuore è comunque con voi, e vi auguro un felicissimo Natale!!

P.S. Quando torno consegnerò anche i regali ^.^
Lucrezia59
Inviato: 27 Dic 2009 23:09
era stata ad ascoltare i musici in riverente silenzio, con gli occhi chiusi per assaporare ogni nota...
Poi quando ebbero finito, si alzò in piedi e li applaudì.
Prese le coppe pieno di nettare e le distriubì a tutti, parenti e musici.
Alzò la coppa verso tutti e disse:
A voi miei cari... sono stati giorni densi di gioia, vi ringraziò di aver partecipato.
Sorrise e bevve...



Lucrezia59
Inviato: 31 Dic 2009 02:24
FELICE 1458 A TUTTI



Zhair
Inviato: 02 Gen 2010 18:23
Zhair, con i vestiti stracciati e la barba incolta e lunga (più lunga del soilto) si avvicinava barcollando verso il cancello del palazzo. Appena entrato si diresse immediatamente verso la propria stanza da dove non sarebbe più uscito per lameno 3 giorni: doveva riprendersi da 2 giorni di festeggiamenti per l'anno nuovo... e da una sbornia altrettanto lunga!

*hips*
_________________
http://yfrog.com/57foro1op

Top


Lucrezia59
Inviato: 02 Gen 2010 18:53
Shocked Shocked
Crying or Very sad
Rolling Eyes



Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
mi è venuta un'idea.... prepariamo il Natale tutti insieme?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Siete tutti presenti??
» Avviso a tutti i parenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Archivio storico :: Archivio da ottobre 1457 a ... 1458-
Vai verso: