CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Scherzose (ma non troppo) regole d'oro del perfetto Aslan

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Scherzose (ma non troppo) regole d'oro del perfetto Aslan   Empty
MessaggioTitolo: Scherzose (ma non troppo) regole d'oro del perfetto Aslan    Scherzose (ma non troppo) regole d'oro del perfetto Aslan   Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 10:30 am

Citazione :
Cailin.
Inviato: 10 Lug 2009 18:14 Oggetto: Scherzose (ma non troppo) regole d'oro del perfetto Aslan

--------------------------------------------------------------------------------

Il principio su cui si fonda il nostro Casato come ho sempre detto è UNO solo: RISPETTO



Da qui ho pensato scherzosamente (ma non troppo) di scrivere le poche regole d'oro del perfetto Aslan



Un perfetto Aslan sostiene tutti i suoi parenti e partecipa attivamente alla vita di Palazzo

Un perfetto Aslan rispetta TUTTE le altre persone e le loro opinioni siano essi amici o nemici

Un perfetto Aslan se provocato o attaccato si difende con decisione senza mai cadere in volgarità o insulti

Un perfetto Aslan ha un alta considerazione dell'onore e della nobiltà d'animo e sa che non è dovuta alla nobiltà conferita dall'uomo

Un perfetto Aslan sa che in famiglia può esprimere liberamente ma con garbo la propria opinione e avere un confronto sereno e pacifico con la famiglia in modo che ci si arricchisca rispettivamente a livello morale.

Coraggio parentuzzi commentate


Citazione :
pnj(gioxe)
Ospite
Inviato: 11 Lug 2009 02:51

Mia cara cugina, come ben sai ho fatto del rispetto, verso gli altri e sopratutto verso me stesso, il cardine principale della mia esistenza. Come potrei non condividere ciò che hai scritto? Vorrei però, visto anche che siamo tutti invitati a farlo, anzi, visto che tutti dovremmo farlo, non tanto commentare quanto esprimere quello che io, Gioxe, penso del perfetto Aslan.
Perchè parlo di rispetto verso me stesso? Semplicemente perchè penso che se non ci si rispetta, se non si ama la propria persona, sia curando la propria cultura sia curando il proprio carattere che la propria immagine, non si può amare il nostro prossimo. Ma amarsi non significa porre se stessi sopra gli altri. Una delle regole della Cavalleria è di porsi al servizio degli oppressi e dei deboli. Credo sia una regola d'oro. E credo sia importante, come dice Cai, cercare di avere più dialogo all'interno della nostra Famiglia, nel nostro Palazzo.
Rispettare vuol dire, anche, farci conoscere dagli altri, far sapere quello che pensiamo, i nostri sentimenti, le nostre speranze. E dove se non in seno alla nostra Casata possiamo tirare fuori tutto quello che ci fa felici o che ci turba.
In questi mesi lontano da casa ho avuto modo di confrontarmi con molte persone. Qualcuno l' ho apprezzato, qualcun' altro l' ho sopportato, altri li ho lasciati scorrere come acqua su di un vetro. Mai li ho offesi. E se qualcuno lo ha fatto con me, ripeto, è solo acqua che scorre. Domani l'offesa galleggerà nel mare dell'oblio.
Cailin è molto saggia, sa cosa ci vuole per governare un Casato.
L'affetto che provo per lei, e vi assicuro che è molto grande, impallidisce di fronte al RISPETTO che provo per questa donna, che ha voluto imprimere una traccia nella storia. E so che sarà una traccia molto profonda.



Citazione :
Cailin.
Inviato: 11 Lug 2009 10:37 Cuginuzzo sono davvero commossa e felice per ciò che hai detto..
Sentimenti quelli che tu hai espresso che io ricambio completamente..
E non posso che condividere il tuo pensiero sul rispetto verso se stessi.. sei come sempre molto saggio
Come sempre c'è telepatia tra noi mio carissimo cugino




Citazione :
Sissy93
Inviato: 06 Ago 2009 12:10

mamma mi auguro di essere all'altezza delle regole d'oro che hai elencato.....certo che far parte del casato Aslan è proprio una fortuna e soprattutto un onore!!!!



Citazione :
Cailin.
Inviato: 06 Ago 2009 13:48
Ne sarai all'altezza figliola ne sono sicura

Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Scherzose (ma non troppo) regole d'oro del perfetto Aslan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regole facili per un buon GDR
» RI-CENSIMENTO ASLAN! :)
» L'addio di Cailin. agli Aslan
» ASLAN..........CHE FINE AVETE FATTO???????
» Blasoni per l'Armata "Il Ruggito di Aslan "

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Importante! :: Argomenti importanti-
Vai verso: