CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La nostra Capostipite: La storia di Cailin.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

La nostra Capostipite: La storia di Cailin. Empty
MessaggioTitolo: La nostra Capostipite: La storia di Cailin.   La nostra Capostipite: La storia di Cailin. Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 5:31 pm

Citazione :
Cailin.
Ospite





Inviato: 18 Set 2009 17:38 Oggetto: [GdR] La storia di Cailin.

--------------------------------------------------------------------------------



Quella mattina Cai decise di prendere la gionata con calma, così si recò nella bibblioteca di palazzo per cercare un vecchio manoscritto regalatole tempo addietro.. fu lì tra le carte impolverate di famiglia che trovò degl'antichissimi documenti.. frammenti del passato che ancora faticava a ricordare.. aprendo delicatamente i documenti li lesse con attenzione.. poi sospirò..

Quando la sua vita ricominciò nel freddo 2 febbraio 1457 a Mirandola sapeva che il suo nome aveva origini celtiche, ora aveva la sicurezza che nel suo sangue scorra quello di questo antico popolo, il nonno di suo padre era votato e venerava la divinità celtica Ucuetis, tale divinità era considerato il protettore delle corporazioni dei fabbri e pare che occupasse un posto di rilievo nell’olimpo delle divinità celtiche. Da qui la decisione del suo avo di tramandare la difficile arte del fabbro.

Un lampo deciso balenò negl'occhi della ragazza, sul suo passato aveva ancora molto da scoprire ma ora aveva capito dove cercare le risposte e in che modo..


Citazione :

Dama Cailin.,
Madama del Casato Aslan e del Leone Guardiano
Nato il il 02 febbraio 2009

Ultimo indirizzo conosciuto
Paese : Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ
Principato : Ducato di Modena
Città : Mirandola

Livello : 2
Punti di reputazione : 217
Denaro : 109

Cailin. è un panettiere.
Cailin. possiede un allevamento di maiali e un allevamento di maiali.

Ultima connessione il 16 ottobre 2009 alle 15:27

I suoi affiliati : Inebeth


Descrizione GdR

Il mio nome è Siria Cailin. Aslan e questa se vorrete ascoltarla è la mia storia..
Il freddo e nevoso pomeriggio del 2 febbraio 1457 mi ritrovai, confusa, affamata e coperta di stracci, all’interno della mura di Mirandola bellissima città del Ducato di Modena.. stanca e senza ricordare nulla del mio passato, a parte il significato del mio nome che in celtico irlandese significa “ragazza”, trovai rifugio e mi addormentai in una cadente stamberga nel quartiere più povero.. Al mio risveglio mi accorsi che sul tavolo c’erano 50 ducati, 2 pezzi di pane e una lettera del tribuno Sagico che mi dava le prime indicazioni su come poter sopravvivere..
Stupita ma grata di quell’inaspettato aiuto, mangiai un panino e iniziai a passeggiare per le strade della città, fu durante questa mia prima passeggiata che attirata dal chiacchierio allegro proveniente dall’interno di una taverna vi entrai, qui trovai persone molto gentili che si prodigarono per aiutarmi e una in particolare Madamebutterfly Ferrari, mi prese sotto la sua “ala protettrice” e si offri gentilmente di farmi da tutor.. io ancora non ricordavo chi fosse ma sentivo grande famigliarità con lei..
I giorni passarono e poco per volta mi rendevo conto di amare sempre più quella stupenda cittadina, ero desiderosa di fare qualcosa di utile, così dopo che riuscì ad acquistare il mio primo campo di verdure, divenni tutor, per poter aiutare io stessa i giovani esattamente come Madamebutterfly aveva fatto e faceva ancora con me. Intanto finalmente una parte del mio passato mi fu chiaro, finalmente capii perché ero così affezionata alla mia tutor che io chiamavo affettuosamente Tutormadame.. Madamebutterfly altri non era che mia cugina Maddy e fu proprio grazie a lei che venni accolta nell’onorevole Casato Ferrari
Ora qualcosa del mio passato conoscevo e avevo una famiglia, eppure c’era qualcosa che adombrava il mio cuore, qualcosa che turbava la mia quiete..
E infatti.. quel qualcosa non tardò a manifestarsi.. un giorno ricevetti una lettera dalla scrittura che mi era famigliare, me la inviava la mia sorellastra Alabama, per ricordarmi chi ero e che avevo un compito da portare a termine: io ero la discendente e primogenita di Aragorn Aslan.. e dopo la prematura scomparsa di mio padre toccava a me riportare il casato agli antichi fasti, così, seppur non a cuor leggero, lasciai la famiglia che mi aveva accolta e il Casato Ferrari, per ricostituire Casato Aslan cercando i membri sopravvissuti della mia famiglia..
Intanto continuavo a cercare di rendermi utile a Mirandola.. la mia città.. grazie a Esil Ferrari, mia grande amica, che mi diede fiducia credendo in me, entrai per la prima volta a far parte del Consiglio Municipale come taverniera municipale e fu proprio in quel periodo che collaborando con Real Ferrari e Esil Ferrari fondai la guardia volontaria de I Guardiani di Mirandola, non dimenticherò mai il sostegno che sia Esil che Real mi diedero in quel periodo critico ne la fiducia che tutte le persone che cedettero in questo progetto mi accordarono..
Dopo questo mese come Consigliere partì con Esil, Maddy, Alectyo, Lullaby, Ladyvalentina, Iscarioth e Ranocchietta per un viaggio verso la Croazia, purtroppo però il Ducato di Modena venne invaso nel cuore della notte e la guerra che ne derivò e vide contrapposti Milano e Genova contro Modena e Venezia, ci costrinse a tornare..
Da qui iniziò un triste periodo di guerra, io entrai volontariamente nell’esercito I Draghi Neri dell’Apocalisse, il comandante ScilaII mi nominò logista dell’esercito e per due lunghi mesi non potei tornare a Mirandola per combattere al fronte.
Finalmente la guerra finì, io potei rientrare a casa e mi fu concessa l’opportunità di ricoprire il ruolo prima come Tribuno e poi come Viceprefetto Doganiere passando quindi altri due mesi all’interno del Consiglio Municipale, prima in una veste e poi nell’altra; inoltre entrai a far parte della Filiera Mirandolese e inizia ad affacciarmi alla vita politica entrando a far parte del Partito Opliti..
Intanto la mia famiglia si allargava, molti parenti dispersi venivano ritrovati, venne così costituita in Casato l’armata “Il Ruggito di Aslan” guardia composta da soli membri di famiglia.. e io trovai anche l’amore in Ballantine, Caporale dell’Esercito Ducale..
Una mattina poi.. frugando nella biblioteca di Palazzo Aslan ebbi la sicurezza che nel mio sangue scorre anche quello dell’antico popolo dei celti, il nonno di mio padre infatti era un celta votato alla divinità Ucuetis, tale divinità era considerato il protettore della corporazione dei fabbri e pare occupasse un posto di rilievo nell’olimpo delle divinità celtiche.. la nebbia sul mio passato pare ormai si stia diradando completamente..
Ora vivo il mio tempo con uno sguardo al presente e uno al futuro chiedendomi quali altre sorprese, gioie o dolori la vita mi riserverà..

________________________________________

--INCARICHI--

-Maresciallo aggiunto dell'accademia
e Comandante della Milizia Ducale di Mirandola
-Membro del Partito Opliti
-Fondatrice, Comandante e Responsabile de I Guardiani di Mirandola
-Membro della Filiera Mirandolese (granaroli/mugnai/panettieri)
-Fondatrice e Capofamiglia di Casato Aslan
-Proprietaria della taverna "La Tana del Leone Guardiano"
-Viceprefetto Doganiere di Mirandola (Agosto/Settembre 1457)
-Consigliere Municipale di Mirandola (Agosto/Settembre 1457)
-Ex Tutor di Mirandola
-Tribuno di Mirandola (Luglio/Agosto 1457)
-Consigliere Municipale di Mirandola (Luglio/Agosto 1457)
-Logista nell'esercito "I Draghi Neri Dell'Apocalisse" comandati da ScilaII per la guerra Modena/Venezia contro Genova/Milano (Maggio/08 Luglio 1457)
-Taverniera Municipale di Mirandola (Marzo/Aprile 1457)
-Consigliere Municipale di Mirandola (Marzo/Aprile 1457)
________________________________________

--LE MIE CONOSCENZE--

Fondamenti di conoscenza militare : 54 %
________________________________________

--CITTA' VISITATE--

Mantua (Ducato di Modena)
Verona (Serenissima Repubblica di Venezia)
Padova (Serenissima Repubblica di Venezia)
Treviso (Serenissima Repubblica di Venezia)
Guastalla (Ducato di Modena)
Modena (capitale, Ducato di Modena)
Massa (Ducato di Modena)
La Spezia (Repubblica di Genova)
________________________________________


Descrizione nella vita reale

La mia anima è come il mare e le passioni sono come la luna che ne governa le maree..

Interessi

Musica - Xena - Documentari storici - Miti Greci - Medioevo - Rinascimento - Manga e Anime - e tanto altro

Informazioni personali (vita reale)

Paese : Italia
Sesso : Donna
Età: 32 anni
Compleanno: il 13 agosto
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
La nostra Capostipite: La storia di Cailin.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La storia di Saquacy
» La Storia della Famiglia Aslan
» Una giornata con Cailin.....
» La stanza di Cailin.
» FUNZIONE RELIGIOSA PER CAILIN.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Importante! :: Argomenti importanti-
Vai verso: