CasatoAslan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CasatoAslan

Casato dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Una giornata con Cailin.....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 167
Data di iscrizione : 02.08.10

Una giornata con Cailin..... Empty
MessaggioTitolo: Una giornata con Cailin.....   Una giornata con Cailin..... Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 4:24 pm

Citazione :
Lullaby84 Ospite
MessaggioInviato: 11 Mag 2009 17:17 Oggetto: Una giornata con Cailin....
Era primavera..
Un fievole raggio di luce destò Lulla dal sonno...
Ancora assonnata si alzò dal letto e si affacciò alla finestra.. in lontananza si ergeva il castello della sua amata Cailin..

Un'idea le balenò subito in testa... sorridendo aprì l'armadio e una volta vestita prese il suo piccolo Zoe con se e si precipitò fuori dal palazzo...

Correndo percorse il lungo viale che la separava da lei...

Arrivò affannatissima davanti al portone.. entrò furtivamente nel castello e con aria estasiata si fermò ad osservare quella che era la nuova casa della sua piccola Cai... tutto era in armonia, ogni piccolo dettaglio sembra esser stato studiato.

Subito fu invasa dalla malinconia.. era strano immaginarla in una nuova casa, con una nuova famiglia, ma ora lei era felice, e questo le bastava.

Senza far troppo rumore si diresse in sala da pranzo, mise i fiori appena raccolti in un vaso...

e tirò fuori i dolcetti che aveva rubato nelle cucine del suo palazzo Laughing , i preferiti di Cai..

All'improvviso sentì un rumore di passi e un dolce canto provenire dalla stanza a fianco, prese Zoe con se e si nascose in un angolino pronta a fare una sorpresa alla sua piccola....

Citazione :
Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 11 Mag 2009 19:54
Cai entrò nella stanza cantando, quella mattina era particolarmente serena e allegra.

Perplessa guardò i dolcetti sul tavolo e il mazzo di fiori nel vaso, quei dolci provenivano sicuramente dai pasticceri di palazzo che lei conosceva bene e se c'erano i dolcetti..

Un sorriso le fiorì sulle labbra e felice prese a guardarsi intorno alla ricerca di quel viso amato che tanto la metteva di buon umore, improvvisamente la vide, stava cercando di nascondersi dietro i grandi tendoni ma come sempre dimenticava che se teneva in braccio Zoe e questo si muoveva la faceva scoprire

Così si avvicinò lentamente, scostò il tendone e abbracciò la sua Lullina

Tesoro che bella sorpresa! Sono così felice di vederti!

Lullina rise e stritolò forte Cai anche se in fondo l'essere stata scoperta le dispiaceva

Vieni tesoro mangiamo insieme questi dolcetti e poi ti porterò a vedere il roseto di palazzo Aslan

Le due chieccherarono mangiando quei deliziosi dolci, poi Cai portò Lullina a vedere il roseto mentre Zoe le seguiva zompettando allegramente intorno a loro

Ultimamente stò curando io le rose, questa è una rosa molto particolare
Cai si fermò per indicare la rosa di cui parlava E' delicata e molto rara e ne ha passate tante per essere così bella, l'ho chiamata rosa Lulla

Cai sorrise dolcemente e attese la reazione del suo cucciolo

Citazione :
Lullaby84 Ospite
MessaggioInviato: 11 Mag 2009 20:28
Lulla sentiva i passi sempri più vicini.. cercando di non far rumore, spostò la testa fuori dalla tenda e in quel momento si ritrovò Cai a pochi centimetri da lei..
Felice uscì dal suo nascondiglio e si gettò tra le braccia del suo tesoro

"Mi sei mancata..." le sussurrò...

Cai le sorrise, la prese per mano e la condusse con se..

"Ti devo mostrare una cosa... " disse Cai ridacchiando

Lulla incuriosita la seguì in giardino, camminarono per un sentiero fino ad arrivare in un posto bellissimo.. centinaia di rose colorate la circondavano, una miriade di colori e di odori e al centro una rosa blu, bellissima...
Si avvicinò a quella meraviglia, come incantata...

"E' delicata e molto rara e ne ha passate tante per essere così bella, l'ho chiamata rosa Lulla ...." le disse Cai

Lulla guardò la sua piccola guerriera mentre una lacrima rigava il suo viso.. senza dire una parola la strinse forte a se e restarono così, abbracciate... come a voler fermare il tempo...

"Cos'è stato?" esclamò Lulla di colpo...
Alzò gli occhi al cielo, e sentì le gocce di pioggia bagnarle il viso.. si voltò verso Cai e insieme si ritrovarono a correre come due bambine per i giardini del castello...

Citazione :
Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 11 Mag 2009 20:48
Le gocce si fecero più intense, stavano correndo sotto la pioggia e Cai pensò che non era mai stata così felice, ad un tratto si fermò e prese a guardare il cielo come faceva da bambina
Così le sembrò di vedere distintamente le gocce di pioggia

Rimase così per un attimo poi si voltò a guardare Lullina che la stava fissando con aria perplessa

Lullina guarda le gocce di pioggia nel laghetto, ogni goccia disegna un cerchio che nel corso della sua evoluzione si fonde con gli altri, io credo che le nostre vite siano così, nate sole poi ci siamo incontrate e fuse diventando un unica realtà sorrise

Coraggio tesorina andiamo ad asciugarci o ci prenderemo un malanno sorridendo prese per mano Lullina e insieme corsero a palazzo

Citazione :
Lullaby84 Ospite
MessaggioInviato: 11 Mag 2009 21:13
Come due bambine felici corserò fino al castello, erano bagnate dalla testa ai piedi ma contente per quel momento di follia che si erano concesse.

Il salone era caldo e accogliente..

Insieme si accoccolarono sull'enorme divano davanti al caminetto, sorseggiando del the, corretto Laughing , iniziarono a ricordare tutti i bei momenti passati nella tenuta dei Ferrari.... sembravano passati secoli da allora, Cai le era mancata moltissimo, ma ora era li con lei, fianco a fianco, così, per sempre...

Lulla senza farsi vedere si tolse la collana che portava al collo...

... la prese e la mise al collo della sua piccola Cai..

"Per te... riprende il colore dei tuoi occhi..." le sussurrò Lulla
"Così ti ricorderai sempre di me... anche quando saremo lontane, ti basterà guardarla e mi penserai..."

Citazione :
Cailin. Ospite

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 21:26
Per la prima volta in tutta la sua vita Cai era senza parole, il gesto di Lullina l'aveva colpita moltissimo..Guardò la collana che il suo tesoro le aveva appeso al collo poi guardò gli occhi di Lullina e l'abbracciò forte

Tesoro noi non saremo mai lontane, quando i viaggi ci porteranno a dividerci in attesa di rivederci ci basterà pensare a questi momenti, a tutti quelli passati a palazzo Ferrari e quelli che ancora dovranno venire, così ci ritroveremo vicine.

Ad un tratto entrambe le ragazze sobbalzarono e scoppiarono a ridere

Zoe eri così geloso da saltarci sulle gambe? rise Cai

Citazione :
Lullaby84 Ospite
MessaggioInviato: 11 Mag 2009 23:31
Zoe di colpo saltò sulle gambe di Lulla in cerca di attenzioni, interrompendò così il lungo abbraccio...

"Peste di un cagnolino che succede?!?!" esclamò... poi si voltò e vide che non erano sole nella stanza... un uomo, vestito di nero, le stava osservando...

Sorridendò si affrettò a salutare Isca, il suo più caro amico e fidanzato della piccola Cai...

"Iscaaaaaaaaaaaaaa prrrrrrrrrrrr... ti ho fregato ^^ .... come sempre.." esclamò Lulla scoppiando a ridere.

"E il resto della famiglia? Non vedo l'ora di abbracciarli di nuovo.."

Detto ciò tornò a sedersi sul divano, stanca e affamata....

Citazione :
Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 08:45
Cai sorrise al fidanzato e andò ad abbracciarlo, poi tornò a sedersi sul divano con Lullina

Secondo me Ischino da qui a pochi minuti tornerà a dormire Laughing

Poi prese Zoe in braccio e gli appese una medaglietta col blasone degli Aslan vicino a quella dei Ferrari

Piccolino tu sarai la mascotte di entrambi i casati Wink

Guardò Lullina ridendo in attesa di un immancabile commento

Citazione :
Lullaby84 Ospite
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 08:58
Lulla guardò il suo cucciolino...

Dormiva beato inconsapevole del peso che Cai stava per mettergli addosso..

"Avrà une bella sorpresa al risveglio...." pensò ad alta voce ridacchiando...

"Cai.. tesoruccio.. ehm ehm .. non vorrai mica far morire la tua Lullina di fame vero?" esclamò facendo gli occhioni alla sua piccola...

Citazione :
Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 10:04
Cai sorrise, anche lei aveva fame così sorrise e fece preparare un pranzetto degno di una regina

Coraggio tesoro vieni andiamo a mangiare ho fatto preparare la ciotolina anche a Zoe


Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 16:47
Dopo aver pranzato Cai guardò fuori dall'ampia finestra e notò che ormai aveva smesso di piovere ed era tornato il sereno

Vieni tesoro usciamo nel parco è una così bella giornata è un peccato stare chiuse a palazzo

Così dicendo Cai prese in braccio il piccolo Zoe e uscì con Lullina nel magnifico parco, i colori dell'erba e dei fiori erano resi ancora più brillanti dalla pioggia appena caduta, il tepore del sole baciava i loro visi sorridenti

Vieni sediamoci laggiù sorrise Cai indicando una struttura ordinatamente avvolta dalla vegetazione

Citazione :
Lucrezia59
Registrato: 21/03/09 16:42
Messaggi: 1213
Residenza: Mirandola
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 17:20
lucrezia sbirciò di nascosto lullaby e la sua mammina (sapendo benissimo che se veniva sorpresa, ben le ne sabrebbe venuto!! però era incantata dalla vista del palazzo e di quella splendida rosa blu, e vedere la mamma così felice le piaceva proprio, prima di essere scoperta veloce veloce scappò via.

Citazione :
Lullaby84 Ospite
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 21:49
Vieni tesoro usciamo nel parco è una così bella giornata è un peccato stare chiuse a palazzo esclamò Cai guardando fuori dalla finestra...

Mentre si avvicinavano al portone Lulla si voltò verso le scale e intravide la figura di una giovane donna... doveva essere la piccola Lucrezia..Sorridendo tra se e se fece finta di non vederla e seguì la sua amica nel giardino...

Cailin.. devo darti una bella notizia... disse Lulla arrossendo...
Io ed il mio amato Antares presto ci sposeremo... vorresti essere la mia damigella d'onore? esclamò emozionata....

Citazione :
Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 22:13
A quella notizia e a quella tenera richiesta a Cai mancò il respiro per l'emozione, sapeva quanto la sua risposta contava per Lullina, così sorrise

Amore certo certo che ti faccio da damigella d'onore!!! esclamò abbracciandola forte E congratulazioni sono tanto contenta per te e Anta !!!

Strinse ancora il suo tesoro poi la guardò con aria perplessa

Ma che deve fare una damigella d'onore?!

Citazione :
Lullaby84 Ospite
MessaggioInviato: 12 Mag 2009 22:38
Lulla scoppiò a ridere all domanda di Cai e le rispose...

"Una damigella d'onore deve portare le fedi... e se farai la brava, ti lancerò il mio bouquet... lo sai no.. eheheh.. che poi la prossima sarai tu..."

Cai arrossì violentemente e le andò di traverso la tisana che stava sorseggiando...

"Su tesorino... già ti emozioni?" e Lulla prevedendo che la cuginetta si sarebbe arrabbiata scappo via....

Dopo essersi rincorse per i verdi prati, si lasciarono cadere a terra sudate e accaladate e insieme iniziarono a contemplare lo spettacolo davanti a loro...Il sole stava sparendo lentamente all'orizzonte... era tardi ed era arrivato il momento di salutarsi....

Citazione :
Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 13 Mag 2009 08:16
Cai guardava il cielo felice della vicinanza di Lullina, avrebbe voluto che si fermasse a palazzo Aslan per sempre

Lullina tu sai che palazzo Aslan per te è sempre aperto vero? Puoi considerarla la tua casa... Vorrei che tu prendessi questo in ricordo della splendida giornata passata insieme.
Sorridendo attese la reazione di Lullina ben sapendo che da li a poco il suo tesoro sarebbe dovuto rientrare a palazzo Ferrari

Citazione :
Lullaby84 Ospite
MessaggioInviato: 13 Mag 2009 08:26
Lulla stava contemplando il tramonto...

Si voltò verso Cai che sorridendole le mise al polso il suo bracciale portafortuna...

"Lullina tu sai che palazzo Aslan per te è sempre aperto vero? Puoi considerarla la tua casa... Vorrei che tu prendessi questo in ricordo della splendida giornata passata insieme."

"Mia dolce amica.. è bellissimo... " disse emozionata...
"Ogni volta che sentirò la tua mancanza, ora so dove trovarti..."

Lulla abbraccio Cai, prese con se il piccolo Zoe e si incamminò verso casa, felice e allo stesso tempo malinconica..

Citazione :
Cailin. Ospite
MessaggioInviato: 13 Mag 2009 08:33
Cai seguì con lo sguardo Lullina fino a che non sparì all'orizzonte, quella era stata una giornata davvero speciale e anche se il suo tesoro già le mancava, sapeva che ce ne sarebbero state altre, un sorriso le fiorì sulle labbra

Coraggio devo iniziare a scegliere un regalo da fare a Lulina per il matrimonio, devo sceglierlo con cura per un giorno così importante per il mio tesorino!

Dopo essersi detta questo rientrò a palazzo Aslan con rinnovata carica e energia per affrontare i suoi impegni, la visita del suo tesoro era stato davvero un toccasana per la sua anima.
Torna in alto Andare in basso
https://casatoaslan.forumattivo.com
 
Una giornata con Cailin.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GdR] Una giornata su un nodo
» La stanza di Cailin.
» FUNZIONE RELIGIOSA PER CAILIN.
» Rottura fidanzamento Cailin. e Tomv
» La nostra Capostipite: La storia di Cailin.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoAslan :: Archivio storico :: Archivio fino ad ottobre 1457-
Vai verso: